Palermo, tris micidiale al Lino Turina: Feralpisalò stesa 0 – 3

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Il Palermo stende la Feralpisalò per 0 – 3 e mette in binari più che favorevoli la qualificazione per la finale. Per i rosa si tratta della quinta vittoria consecutiva (dopo Monopoli, Bari, Triestina e Virtus Entella).

50′ s.t. – Ammonito Bacchetti per fallo su Soleri: diffidato, salterà il ritorno.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero

43′ s.t. – Luppi prova a rientrare in campo ma zoppica vistosamente.

41′ s.t. – EUROGOL DI SOLERI. Palla recuperata di Luperini e tiro di prima intenzione del numero 27 rosanero, che bacia il palo e si insacca in rete. 0 – 3 da sogno per i rosa.

40′ s.t. – Feralpisalò in 10: si è fatto male Luppi e Vecchi ha finito i cambi.

36′ s.t. – Cambi per il Palermo e uno per la Feralpisalò: per i rosa fuori Valente e Brunori, dentro Silipo e Fella; per i padroni di casa fuori Siligardi, dentro Di Molfetta.

35′ s.t. – Si entra negli ultimi dieci minuti di gioco, con la Feralpisalò che tiene palla rischiando molto per il pressing del Palermo.

30′ s.t. – Cambi per la Feralpisalò: fuori Guidetti e Guerra dentro Luppi e Corradi.

29′ s.t. – Occasione importante per i padroni di casa: colpo di testa di Spagnoli che esce a fin di palo. Massolo era battuto.

26′ s.t. – Feralpisalò alle corde con errori più che banali: una serie di occasioni per i rosa e tiro finale di Brunori, che sfiora ancora una volta la doppietta. Risponde bene Liverani.

25′ s.t. – Venti minuti alla fine della partita e dopo il calcio di rigore fallito dalla Feralpisalò il Palermo non ha più sofferto.

23′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Giron, dentro Crivello.

22′ s.t. – Brunori è straripante: recupera palla, dribbla Bergonzi e va al tiro, ben parato da Luperini.

17′ s.t. – Doppio cambio per la Feralpisalò: fuori Balestraro e Miracoli, dentro Hergheligiu e Spagnoli

14′ s.t. – Ammonito Perrotta per fallo in ritardo su Guerra, più che evitabile.

11′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Floriano e Lancini, dentro Soleri e Perrotta.

7′ s.t. – MASSOLO PARA IL RIGORE A MIRACOLI. Brutto rigore battuto dal numero 9, che sceglie l’angolo sinistro del portiere. Terzo rigore subito dai rosa ai playoff, secondo parato da Massolo.

7′ s.t. – Ammonito De Rose per proteste.

4′ s.t. – MANI DI LANCINI: INTERVIENE IL VAR: RIGORE PER LA FERALPISALÒ.

2′ s.t. – Contatto Marconi-Miracoli in area. Brividi per i tifosi rosanero dato che l’arbitro non ha fatto riprendere subito il gioco in attesa di un check del Var. Ma non c’è calcio di rigore.

ORE 22.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.

48′ s.t. – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo vince 0 – 2 al termine di un primo tempo equilibrato fortemente indirizzato dai rosanero negli ultimi minuti. Un terribile uno due targato Brunori e Floriano manda in paradiso i rosanero, ma al fischio dell’arbitro si è subito visto un Baldini deciso nel tenere sul pezzo i suoi. Il Palermo dovrà infatti provare a mantenere il doppio vantaggio che sia contro la Triestina che contro la Virtus Entella è stato dimezzato dagli avversari.

47′ p.t. – GOL DI FLORIANO. Uno due terribile dei rosanero, che in quattro minuti segnano due reti importantissime. Questo gol arriva dopo uno scambio di altissimo livello tra il numero 7 e Damiani, con il primo che infine conclude con un tocco sotto delizioso.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Luperini straripante. Il centrocampista rosanero salta due avversari e tira di sinistro a giro con una conclusione che per poco non si insacca sotto l’incrocio dei pali.

43′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Grandissimo recupero di Luperini che serve il numero 9 rosanero: dopo aver vinto un rimpallo contro Corrado (che combina un pasticcio) la insacca con tiro impeccabile.

41′ p.t. – Si abbassano leggermente i ritmi. Le squadre sembrano aspettare il fischio del primo tempo.

36′ p.t. – Punizione di Brunori dal limite dell’area. Tiro altissimo sopra la traversa.

33′ p.t. – Padroni di casa pericolosi in contropiede, ma ancora una volta il guardalinee segnala il fuorigioco alla fine dell’azione. C’era comunque stato un bel salvataggio di Lancini.

30′ p.t. – Bello schema del Palermo su calcio d’angolo battuto da Floriano: i rosa liberano Brunori al tiro, che però è svirgolato. Nessun pericolo per Liverani.

26′ p.t. – Risponde subito la Feralpisalò: grande occasione per Miracoli che non impatta per pochissimo un bel cross di Corrado. L’azione era iniziata con una palla illuminante di Siligardi.

23′ p.t. – La prima palla gol importante della partita è rosanero: galoppata sulla fascia di Giron, che sembra particolarmente ispirato, e cross per Valente che di sinistro la manda fuori di poco.

20′ p.t. – Altra palla gol vanificata dal fuorigioco, questa volta per il Palermo. Si trattava di un bel tiro di Brunori ben parato da Liverani.

18′ p.t. – Lancini forse un po’ troppo nervorso: dopo essere stato richiamato, l’arbitro fischia fallo proprio del numero 79, sprecando una possibile occasione per i rosanero da calcio d’angolo.

16′ p.t. – Bella azione della Feralpisalò che manda al tiro Siligardi. A fine azione però il guardalinee alza la bandierina: tutto fermo per fuorigioco.

14′ p.t. – Ammonito Bergonzi per fallo su Floriano. Era diffidato, salterà il ritorno.

12′ p.t. – Cross di Corrado (ex del match) dalla trequarti per Guerra. Il numero 17 non arriva e la palla si spegne sul fondo.

10′ p.t. – La Feralpisalò sfoggia un possesso palla niente male. Passaggi rasoterra veloci e precisi degli uomini di Vecchi.

7′ p.t. – Ammonito Lancini per gomitata su Guerra, che ha perso molto sangue dalla testa. Salterà il ritorno perché diffidato, ma dovrà stare anche attento per il resto di questa partita.

5′ p.t. – Potenziale occasione per Gregorio Luperini. Bella azione del Palermo che manda Giron al cross basso dalla fascia sinistra: la palla è perfetta per Luperini che sfiora l’impatto col pallone da dentro l’area.

3′ p.t. – Il Palermo prova a sorprendere la Feralpisalò con uno schema su calcio piazzato. Attenti i difensori padroni di casa.

2′ p.t. – Il Palermo prova a tenere il pallino del gioco. Diversi palloni giocati dai calciatori rosanero nei primissimi minuti di gioco.

ORE 21.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo bianco da trasferta, attacca da sinistra verso destra. Feralpisalò in completo blu con motivi verdi.

ORE 20.55 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Fra pochi minuti il fischio d’inizio di Feralpisalò – Palermo.

ORE 20.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo affronta la Feralpisalò nell’andata delle semifinali dei playoff di Serie C. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle ore 21.00. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 21.00)

FERALPISALÒ (4-3-1-2): 1 Liverani; 2 Bergonzi, 5 Pisano, 6 Bacchetti, 19 Corrado; 8 Guidetti (cap.), 21 Carraro, 28 Balestrero; 26 Siligardi; 9 Miracoli, 17 Guerra.

A disposizione: 12 Porro, 33 De Lucia, 7 Di Molfetta, 10 Corradi, 11 Spagnoli, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 20 Luppi, 27 Hergheligiu, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

Allenatore: Vecchi.

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Ferrieri Caputi (Livorno)

Assistenti: Giuggioli (Grosseto) – Aniello Ricciardi (Ancona).

Quarto Ufficiale: Perenzoni (Rovereto).

VAR: Aureliano (Bologna).

AVAR: Meli (Parma)

LEGGI ANCHE

FERRIERI CAPUTI, FERALPISALÒ – PALERMO TRAMPOLINO PER LA SERIE A

6 thoughts on “Palermo, tris micidiale al Lino Turina: Feralpisalò stesa 0 – 3

  1. X Gigi, la splendida canzone del Banco “Non mi rompete” potrebbe benissimo cantarla Mirri a chi lo ha stupidamente contestato in continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *