Ficarrotta al Palermo, Cottone: “Offerta dei rosanero irrinunciabile”

Il Marsala Calcio ha pubblicato una nota ufficiale per annunciare la cessione di Luca Ficarrotta al Palermo, ma soprattutto ha divulgato una lettera aperta con cui Domenico Cottone ha voluto spiegare l’andamento della trattativa e le ragioni che hanno spinto la società azzurra a cedere alla proposta rosanero.

FICAROTTA AL PALERMO: VISITE, FIRMA E PRIMO ALLENAMENTO

Ecco la nota a margine del comunicato firmata da Cottone:

“Splendida Famiglia Azzurra,

in questo preciso momento è mia premura scriverVi questa lettera in cui motiverò l’operazione appena conclusa. Appena due mesi fa è stata mia ferma volontà quella di regalare al Marsala Calcio un calciatore di spessore e di qualità superiore alla media della categoria. Quel giocatore, l’ho individuato in Luca Ficarrotta. Grazie al lavoro del Direttore Sportivo dott. Umberto Calaiò, siamo riusciti a completare l’operazione in entrata vestendo Luca di Azzurro. Siamo stati onorati di aver avuto Ficarrotta in gruppo, riconoscendogli spiccate doti umane pari o superiori a quelle calcistiche.

Dopo la partita con il Palermo, la stessa Società rosanero ci ha contattato per sondare il terreno riguardo al ragazzo, e io stesso ho ribadito che Ficarrotta era un patrimonio sportivo ed economico della Società, e che non si sarebbe mosso a meno che un’altra Società non avrebbe pienamente preso atto di questo. Nelle successive ore, il Palermo Calcio ha formulato un’offerta che, nell’ottica di sviluppo della Nostra Azienda e della strutturazione del Marsala Calcio, non eravamo in grado di rifiutare. Unitamente, lo stesso calciatore ha prontamente manifestato la propria volontà di non potere rifiutare l’opportunità di trasferirsi a 29 anni nella blasonata squadra della propria città.

Infine, mi preme ricordarVi che lo stesso Ficarrotta era stato acquisito a parametro zero e che come tutti i calciatori over 25 nei campionati dilettantistici, sarebbe stato automaticamente svincolato a partire dal 1° luglio 2020. Si è venuta così a creare un’operazione economica di plusvalenza che ha pochi o nessun precedente nel calcio di Serie D. Auguro le migliori fortune a Luca e a tutto il Palermo Calcio, ma più di tutto auguro al Nostro Marsala Calcio di continuare a crescere solido e forte, con l’aiuto di Tutti Voi.

Da parte mia, Vi garantisco che l‘introito riguardante questa cessione sarà immediatamente reinvestito per l’acquisizione di sostituto di pari valore o superiore, direzione su cui tutta la Società si è mossa immediatamente. Nelle prossime ore ufficializzeremo riguardo il mercato in entrata, nello specifico si tratterà di un attaccante già in viaggio verso Capo Boeo.
Vi saluto uno per uno, assicurandoVi che da questa operazione il Marsala ne esce più forte, più solido e ancora più motivato nel far bene in questo difficile percorso stagionale appena cominciato.

Forza Azzurri,

Domenico Cottone”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAN TOMMASO: LE PROBABILI FORMAZIONI

LUDOS PALERMO, IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SERIE C


6 thoughts on “Ficarrotta al Palermo, Cottone: “Offerta dei rosanero irrinunciabile”

  1. Ma questi lo sanno che essendo le societa’ di campionati dilettanti non possono fare operazioni di mercato e far circolare denaro per l’acquisizione delle prestazioni dei giocatori?? Mi sa che ci sono gli estremi per l’intervento della procura federale!!

  2. Non capisco tutte queste critiche e lamentele. Ci siamo lamentati per anni dell’assenza di comunicazione e di rispetto della vecchia società rosanero nei confronti dei tifosi. Poi, al cambio della proprietà, la lamentela diffusa è stata: “Vogliono vincere la Serie D con soli prestiti e svincolati”. Adesso si critica un presidente che parla ai suoi tifosi spiegando che l’operazione di mercato è convenuta a tutti: al Marsala che ci ha guadagnato, al Palermo che si è rafforzato e al giocatore che indosserà la maglia della sua città. Possibile mai che si debba commentare solo per criticare o fare ironia fuori luogo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *