FIGC, Francesco Ghirelli nuovo vice presidente: eletto con 17 voti su 17

Francesco Ghirelli è il nuovo vice presidente della FIGC. Il numero uno della Lega Pro prende il posto di Paolo Dal Pino, che si è dimesso ad inizio febbraio.

Ghirelli ha ottenuto 17 voti: il massimo, nonostante il Consiglio federale della Figc sia formato da 21 persone. In quattro, infatti, non hanno votato: Claudio Lotito e Beppe Marotta hanno rifiutato di partecipare, mentre Giancarlo Abete (commissario della LND) e Lorenzo Casini (presidente designato della Serie A, presente in riunione come uditore) non potevano.

“È un grande segnale di unità”, ha commentato il presidente Gabriele Gravina, come riporta Sky Sport. “La Serie A rivendicava la poltrona? A me è stato detto che loro rivendicavano la vicepresidenza perché è stato sempre così. Ma su questo punto c’è un errore storico. L’hanno avuta una volta con Beretta e poi due volte sotto la mia gestione con Miccichè e Dal Pino. Se esce Dal Pino non entra Casini, non funziona così. C’è una valutazione politica e si vota. In democrazia funziona così. Le altre sei componenti avevano voglia di dare un segnale e io dovevo assecondare la compattezza di questo gruppo granitico che voleva Ghirelli. Il voto di questa mattina è un messaggio abbastanza chiaro sul futuro di questa federazione”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI MANCINI

 


1 thought on “FIGC, Francesco Ghirelli nuovo vice presidente: eletto con 17 voti su 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *