Filippi: “Di buono c’è solo la vittoria, non si può soffrire così”

FOTO PEPE / PUGLIA

Giacomo Filippi è intervenuto ai microfoni di palermofc.com per commentare la vittoria del Palermo sul campo della Paganese. Per i rosanero è bastato un gol di Floriano.

“È una vittoria importante ma prendiamo solo quello – afferma Filippi -. Perché non possiamo soffrire e rischiare fino alla fine per la solita disattenzione che ci portiamo da inizio stagione. Un fattore che dobbiamo assolutamente eliminare. Dobbiamo essere più presenti nei momenti chiave della partita. Lo abbiamo fatto solo a tratti. Per esempio negli ultimi minuti abbiamo avuto qualche palla che potevamo tenere per gestire meglio il possesso e invece abbiamo fatto errori che non possiamo permetterci”.

“Di positivo – continua il tecnico – c’è lo spirito di sacrificio e di lotta da parte di tutti, titolari ma anche i subentrati a cui faccio in particolare i complimenti per l’atteggiamento. Adesso ci buttiamo subito sulla prossima partita aumentando ancora di più soprattutto lo spirito di abnegazione da parte di tutti. Per fortuna avremo più disponibilità nella rosa a disposizione, con la squadra quasi al completo”.

L’allenatore ha concluso spiegando i problemi fisici riscontrati nel riscaldamento da Accardi: “Ha avuto un piccolo risentimento al polpaccio, ma è stato degnamente sostituito da Peretti che ha fatto una buona prestazione.”

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


1 thought on “Filippi: “Di buono c’è solo la vittoria, non si può soffrire così”

  1. Ha sbagliato le sostituzioni, Filippi doveva capire che la Paganese dopo lo svantaggio si sarebbe buttata in avanti lasciando spazio dietro, un giocatore come Silipo al posto di Kanoute avrebbe potuto creare pericoli e fare il raddoppio, oppure poteva fare entrare Crivello al posto di Floriano e avanzare Valente. Rauti e Saraniti non hanno fatto niente e per poco la Paganese pareggiava all’ultimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *