Filippi: “Puntiamo al massimo. La città ha bisogno di volare alto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria conseguita nella seconda amichevole pre stagionale contro il Monopoli.

“Il nostro obiettivo è quello di portare tutti i calciatori in rosa allo stesso livello – afferma Filippi -, facendo entrare bene in testa alcuni principi di gioco. Sono molto soddisfatto del loro lavoro. Di queste partite non conta il risultato, ma la mentalità“.

Brutto spavento per Mauthe: “Sta bene, ha avuto una forte contrazione al diaframma. Condizione fisica? Sta andando tutto liscio, è ciò che ci aspettavamo e sono molto contento di come sta procedendo il ritiro. Fella deve ancora entrare nel sistema di gioco, è un ragazzo intelligente che riesce a capire immediatamente cosa voglio. Ha fatto una buona prestazione”.

Sulla partita: “Il Monopoli ha provato a non farci giocare e il manto erboso non era dei migliori. Valente prova spesso i tiri diretti, lo sfrutteremo anche in questo. I calci piazzati ci sono mancati molto lo scorso anno. Massolo? Non avevo dubbi sulle sue doti, ci sarà una sana competizione con Pelagotti”.

Sul campionato: “Puntiamo all’obiettivo massimo, la società sta lavorando bene sul mercato. La città ha bisogno di volare alto”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI MONOPOLI – PALERMO

LA CRONACA DEL MATCH

 

9 thoughts on “Filippi: “Puntiamo al massimo. La città ha bisogno di volare alto”

  1. Uomo concreto. Come dicevo giorni fa mi ricorda lo scomparso Tom Rosati , che pezzo su pezzo costrui un Palermo vincente. Buona fortuna mister

  2. Mister, i centrocampisti ed i trequartisti devono riempire l’area quando si crossa. Non lasciate il Corona di turno solo in mezzo tra 2/3 difensori. Ma ci vuole molto a capire che almeno il primo ed il secondo palo vanno attaccati ? E dai

  3. Fermo restando che un primo, sommario, giudizio lo si potrà dare solo dopo le prime sei partite di campionato, è evidente che quest’anno tocca a Filippi fare proclami (Mirri e Sagramola si sono già “bruciati” l’anno scorso) …

    1. Sei sempre quello che non capisce le dichiarazioni di prammatica, le frasi fatte e le interviste stereotipate.

  4. Le amichevoli sono da prendere con le pinze ma quando le squadre avversarie si chiudono bisogna velocizzare, verticalizzare, provare i tiri da fuori. Invece si vede sempre lo stesso gioco snervante dell’anno scorso, passaggini in orizzontale e cross verso attaccanti che non vedono la porta. Speriamo bene…

  5. sarò controcorrente e probabilmente risultare polemico, ma con un presidente che deve recuperare quanto finora investito, e una società senza risorse economiche come può pensare il tecnico di vincere il campionato?

    1. Ecco la verità sono assolutamente d’accordo con te Marco, Mirri ha necessità di rientrare delle spese sostenute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *