Monopoli – Palermo 0-1, LE PAGELLE: Valente certezza. Fella…

FOTO PUGLIA

Il Palermo vince di misura contro il Monopoli tra un esperimento e l’altro. Nel primo tempo il “Palermo A” ha il comando delle operazioni e si porta rapidamente in vantaggio con la perla di Valente ma nel finale di parziale il grosso spavento per Mauthe condiziona un po’ i rosa, che non concretizzano. Ad inizio ripresa invece entra il “Palermo B” – 11 cambi in blocco -, che si fa un po’ sorprendere dal Monopoli e ci mette qualche minuto in più a riprendere in mano il timone: qualche spunto e una sola vera occasione (nel finale). Lavori in corso per i rosanero.

—–> LA CRONACA DEL MATCH

MONOPOLI: Lauria 6; Viterritti 5,5, Riggio 6, Bizzotto 5,5, Vassallo 6 ( dal 27′ s.t. Vassallo s.v.), Nicoletti 6 (dal 16′ s.t. Basile 6), Starita 6 (dal 16′ s.t. Cirrottola 6), Piccinni 6 (dal 36′ s.t. Cascella s.v.), Currarino 6, Bussaglia 6, Guiebre 6,5.

PALERMO: Pelagotti 6 (dal 1′ s.t. Massolo 6,5); Accardi 6 (dal 1’s.t. Marconi 6 – dal 38′ s.t. Crivello s.v.), Lancini 6 (dal 1′ s.t Peretti 6), Marong 6,5 (dal 1′ s.t. Giron 6); Doda 5,5 (dal 1′ s.t. Buttaro 6 – dal 40′ s.t. Somma s.v.), Mauthe 6 (dal 32′ p.t. Broh s.v. – dal 1′ s.t. Luperini 6), De Rose 6,5 (dal 1′ s.t. Odjer 6), Valente 7 (dal 1′ s.t. Almici 5,5); Fella 6 (dal 1′ s.t. Silipo 5,5), Floriano 5,5 (dal 20′ s.t. Kanoute 5,5); Soleri 5,5 (dal 1′ s.t. Corona 6).

Pelagotti 6: ordinaria amministrazione per lui, attento nelle prese e in fase di rinvio.

Massolo (dal 1′ s.t.) 6,5: ad inizio ripresa il Palermo soffre un po’ di più e lui si rende autore di un bella parata. Diceva di volersi far trovare pronto e lo sta confermando.

Accardi 6: Unica sbavatura un pallone perso in avvio contro Guiebre (ma poi rimedia). Per il resto, 45 minuti senza grossi problemi.

Marconi (dal 1′ s.t.) 6: il tempo di prendere le misure nella ripresa ed entra in ritmo partita. Nel finale Filippi lo fa comunque rifiatare.

Crivello (dal 38′ s.t.) s.v. : ultimi minuti in campo per far rifiatare Marconi.

Lancini 6: Impegnato più in impostazione che in fase difensiva.

Peretti (dal 1′ s.t.) 6: Non commette errori ed è questo l’importante. Anche se nel finale lui e i suoi compagni su situazione d’angolo perdono l’uomo…

Marong 6,5: dalle sue parti non si passa. Altra buona prestazione a conferma della fiducia concessa da Filippi.

Giron (dal 1′ s.t.) 6: Prima uscita in rosanero per lui dopo aver smaltito qualche acciacco. Per lui un tempo senza grosse sbavature, nel finale piazza un bel cross insidioso.

Doda 6: 45 minuti senza infamia e senza lode. Non spinge molto, ma neanche corre troppi rischi. Esegue quanto chiesto da Filippi.

Buttaro (dal 1′ s.t.) 6: Si propone sulla fascia destra e punta l’uomo cercando di sfruttare la sua fisicità. Nel finale di partita Filippi sceglie di farlo rifiatare.

Somma (dal 40′ s.t.) s.v. : anche per lui solo pochi minuti nel finale.

Mauthe 6: tanto tanto sfortunato. Fa prendere un grande spavento a tutti, ma per fortuna nessuna grave conseguenza. Fino a quel momento un’altra buona prestazione, sempre pronto ad aggredire il portatore di palla. La grinta c’è e Filippi può contare su di lui.

Broh (dal 32′ p.t.) s.v. : appena 15 minuti per lui nel primo tempo. Al rientro in campo delle squadre lui è già in panchina. Nel finale rientra per pochi minuti.

Luperini (dal 1′ s.t.) 6: rileva la fascia da De Rose e si “testa” anche come regista basso. Anche per lui ordinaria amministrazione tra un inserimento e l’altro.

De Rose 6,5: solito metronomo della formazione rosanero e uomo tuttofare, presente sia in regia che in fase di recupero palla.

Odjer (dal 1′ s.t.) 6: si alterna con Luperini come regista della squadra nella ripresa, cambiando spesso posizione.

Valente 7: gol su punizione all’incrocio dei pali e solita grande tecnica sulla fascia sinistra. Il valore aggiunto in fase offensiva è sempre lui.

Almici (dal 1′ s.t.) 5,5: come a Potenza non incide più di tanto e fatica ad entrare nel ritmo partita. Ha bisogno di mettere altra benzina nel motore.

Fella 6: la sua prima uscita con la maglia rosanero si chiude con alcune fiammate sulla destra e con la costante ricerca del feeling con i compagni. Lavori in corso.

Silipo (dal 1′ s.t.) 5,5: prova spesso la giocata e a saltare l’uomo. I risultati per ora sono modesti; avrà modo di rifarsi.

Floriano 5,5: prova qualche giocata e un paio di conclusioni, ma non trova il bersaglio.

Kanoute (dal 1′ s.t.) 5,5: il “Palermo B”  nella ripresa costruisce poco in attacco, lui si vede poco. Nessuna azione degna di nota per lui.

Soleri 5,5: come a Potenza si dà da fare ma deve ancora trovare la condizione e la posizione in campo nel sistema di Filippi. Resta un po’ isolato lì davanti.

Corona (dal 1′ s.t.) 6: un’altra occasione per fare esperienza per il figlio di “Re” Giorgio. Nessuna vera occasione per lui, ma l’impegno non manca.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

CHE SPAVENTO PER MAUTHE!

PALERMO, IL PRIMO AGOSTO AMICHEVOLE CONTRO LA SALERNITANA


7 thoughts on “Monopoli – Palermo 0-1, LE PAGELLE: Valente certezza. Fella…

  1. Forse mi sono perso i “uomo a uomo” di Buttaro dato che ho visto sempre due passi in avanti (anche quando si trovava dopo il centrocampo). giravolta e passaggio all’indietro senza mai cercare appunto un “uomo a uomo” o il tentativo di una imbucata in avanti. Nella precente amichevole avevo visto un Palermo migliore. Considerato che il modulo del Palermo prevede spesso un cross di Almici, Giron, etc, mi chiedo se Filippi chieda mai che in questi casi qualcuno dovrebbe inserirsi sul primo e sul secondo palo invece che lasciare da solo il Corona della situazione in mezzo a 2/3 centrali/difensori. Ultima cosa per Silipo. Per favore , non ci deluderen come hai fatto l’anno scorso alternando buone prestazioni ad altre in cui ti interdardisci e ci fai incavolare. Aspettiamo questo centravanti e FORZA PALERMO.

    1. Silipo deve giocare a sinistra, non capisco questa posizione in campo per un mancino come lui. É stato Boscaglia lo scorso anno a darle questa posizione e Filippi la continua. MAH!

  2. Fella è un finalizzatore che deve giocare vicino alla porta, idealmente come seconda punta. Mi auguro Filippi non sia un integralista del modulo e che schieri la squadra nel modo migliore per farla rendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *