L’Atletico Madrid vince l’Europa League. Battuto (3-0) il Marsiglia

ATLETICO MADRID – MARSIGLIA FINALE 3 – 0  Marcatori: 21′ p.t. Griezmann (AM), 4′ s.t. Griezmann (AM), 44′ s.t. Gabi (AM)

L’Atletico Madrid alza per la terza volta l’Europa League dopo i successi del 2010 (battuto in finale ai supplementari il Fulham) e del 2012 (2 a 0 all’Athletic Bilbao). Un altro successo per la seconda squadra di Madrid, città che sempre più è la capitale del calcio europeo, un altro successo per il Cholo Simeone che ha davvero creato una squadra compatta e difficilmente battibile grazie a una difesa impenetrabile. La vittoria in finale è stata abbastanza netta, il Marsiglia è stato alla pari solo all’inizio, dopo il primo gol di Griezmann la partita ha preso una piega netta.

Le formazioni ufficiali

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. All. Garcia.

ATLETICO (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas; Correa, Gabi, Saul, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Simeone.

Stasera si assegna l’Europa League nella sfida tra Atletico Madrid-Marsiglia. La squadra spagnola ha già vinto due volte questa competizione, mentre per i francesi si tratta della prima finale nel torneo. Il Marsiglia vincendo si assicurerebbe un posto nella prossima edizione della Champions, l’Atletico, invece, si è già guadagnato la qualificazione con il secondo posto in campionato.

JOAO PEDRO SQUALIFICATO SEI MESI

Il match è trasmesso da Sky, sui canali: Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio. In streaming su Sky Go. Per i non abbonati alla tv satellitare, la finale sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre dal canale TV 8, anche in streaming dal sito dello stesso canale.

ATALANTA: LESIONE AL CROCIATO PER SPINAZZOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *