Sousa: “La squadra sogna l’Europa, contro l’Inter servono 3 punti”

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, protagonista dell’odierna conferenza stampa in casa viola, ha così analizzato la sfida contro l’Inter di Pioli: “La gara di domani sarà bella, emozionante, tra due squadre di qualità che vogliono vincere. I ragazzi si sono allenati molto bene, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti”.

“L’approccio – prosegue Sousa – sarà importante. La settimana scorsa abbiamo sbagliato e per questo abbiamo perso. Non essendo per niente soddisfatti della gara di sabato scorso cercheremo di rimediare proprio contro l’Inter. Nella gara contro l’Empoli volevamo creare di più e non ci siamo riusciti ma già domani avremo la possibilità di rifarci. I ragazzi hanno sempre dato tutto per vincere e mi aspetto questo anche domani”.

Nel corso della conferenza stampa Paulo Sousa ha parlato anche del suo futuro e della sua avventura a Firenze che terminerà alla fine della stagione: “Sarà la società ad analizzare il mio lavoro al termine della stagione. Non ho ancora finito la mia avventura, visto che mancano alcune partite. A giugno dirò alcune cose. La società dovrà decidere se rinnovarmi il contratto o meno. Io sono l’allenatore fino alla fine della stagione e sono concentrato sul campo”.

La Fiorentina e il suo allenatore, a sei partite dalla fine del campionato, sognano ancora di poter conquistare l’accesso in Europa League: “Dobbiamo crederci e dobbiamo giocare ogni partita al massimo delle nostre possibilità fisiche e mentali. Abbiamo perso punti, anche se a volte meritavamo di vincere. Adesso però dobbiamo cercare di vincere ogni partita e domani vogliamo i tre punti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *