​​

Fiorentina, Rodriguez: “Domenica la mia ultima gara in viola”

Tempo di rivoluzione in casa Fiorentina, che dopo l’ultima gara di campionato dovrà fare i conti con tanti adii. Certo l’addio del tecnico portoghese Paulo Sousa, mentre Andrea Della Valle ha rivelato che si farà da parte. Il club viola dovrà dire addio anche al suo capitano, Gonzalo Rodriguez.

Dopo cinque anni in viola, il centrale difensivo dice addio al club toscano: “Domenica sarà la mia ultima partita in viola”, annuncia in conferenza stampa. “Per me è un momento difficile, ma vorrei ringraziare tutti per questi anni. Grazie a Pradè e Macia che mi hanno voluto, a Montella, a tutta la gente che lavora qui e ai miei compagni. Grazie a Paulo Sousa, grande allenatore che mi ha dato la fascia. E’ stato un orgoglio e un piacere giocare con tutti questi calciatori. E grazie a tutta la città che mi ha aperto le porte e mi ha dato l’amore e la possibilità di avere una famiglia e un figlio che è nato qui”.

Rodriguez spiega anche i motivi che lo hanno portato a dire addio alla Fiorentina: “Io al rinnovo ci pensavo, ma se non ti chiamano vuol dire che non c’è nessuna trattativa e tutto finisce. Ho capito che era il momento di andare via, è tremendo ma lo faccia a testa alta. Mi avevano proposta il 25% in meno, non mi cambiava la vita ma non mi è piaciuto il modo. Non ho ricevuto una chiamata in un anno. Ringrazio i Della Valle ma ci sono rimasto male. Mi dispiace andare via, figuriamoci alla mia fidanzata che è fiorentina. Ma il calcio è questo”.


In cinque anni con la maglia viola, c’è solamente un rimpianto per Rodriguez: “La finale di Coppa Italia persa contro il Napoli”. Sul futuro invece ancora nessuna scelta presa: “Non ho nulla, poi vedrò il da farsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *