Floriano: “Palermo è bellissima. Ecco i miei 3 momenti da ricordare”

L’anno da aquila di Roberto Floriano. Dopo essere arrivato nel mercato di gennaio, l’attaccante ha subito conquistato squadra e tifosi e adesso riguarda i vari momenti della sua stagione, interrottasi a marzo ma culminata con la promozione decisa da Figc e Lega Dilettanti.

Nella video-intervista realizzata dal Palermo per i canali social del club rosanero, afferma: “Se è andata bene? Direi di sì, perché è una città bellissima, fatta da persone veramente gentili e disponibili ed è un’esperienza che mi porterò dietro. Il siciliano ha questa cosa, secondo me proprio nell’indole, di essere di una disponibilità assurda. Ad esempio quando sono atterrato la prima volta, il tassista ha sentito che io non parlavo proprio palermitano e mi ha chiesto cosa ci facessi a Palermo, gli ho risposto dicendo che stavo per firmare con i rosanero e che doveva portarmi allo stadio e l’accoglienza è stata assurda”.

Un solo grande rammarico: Vincere un campionato e non poterlo festeggiare con la gente di Palermo dopo tanti anni di sofferenze come il fallimento. É stato un peccato non poter festeggiare tutti insieme. Lo meritavamo tutti come società fino ai tifosi. Lo spogliatoio? Inizialmente ho visto una squadra un po’ abbattuta per i risultati, però l’impatto è stato positivo, perché sono tutti dei bravi ragazzi, a partire da Crivello a cui avevo segnato contro il Frosinone. Poi con Pelagotti e Langella avevo giocato già insieme; Accardi non lo conoscevo, ma mi ha impressionato; e si vede che è palermitano”.

Sui tre momenti da ricordare, ha pochi dubbi: “Sicuramente è stata bellissima la prima volta in casa contro il Roccella, entrare dal tunnel e vedere subito la curva piena. Poi il secondo momento è stato quando ho segnato, che è anche servito per la vittoria. Infine sicuramente la tripletta col Nola è da ricordare…. anche se poi a quanto pare ho fatto scoppiare una pandemia (ride, ndr). Abbiamo smesso ma quella tripletta me la porterò dietro”.

LEGGI ANCHE

SORRENTINO E PELAGOTTI INSIEME A PRANZO

“UN ANNO DA AQUILE”: FLORIANO SI RACCONTA / VIDEO

CONVENZIONE STADIO: TESTO IN CONSIGLIO IL 17 LUGLIO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *