Foggia, dieci positivi al Covid: a rischio la partita col Palermo

FOTO PEPE / PUGLIA

E’ sorto un vero e proprio focolaio Covid all’interno del Foggia. Sono ben dieci i calciatori contagiati all’interno del gruppo squadra. I positivi sarebbero già stati isolati secondo il protocollo vigente. La notizia ufficiale è stata resa pubblica dalla società rossonera.

Il Foggia avrebbe dovuto affrontare il Palermo lunedì 29 marzo. La partita a questo punto rimane a rischio rinvio per coronavirus e sarebbe il secondo consecutivo per i rosanero dopo quello di Monopoli.

I pugliesi, che non hanno ancora usufruito del jolly, intanto attendono l’esito dell’ulteriore esame molecolare a cui si è sottoposto l’intero gruppo squadra dopo i casi accertati. Se nel Foggia dovessero emergere nuove positività, la formazione potrebbe non avere a disposizione il numero minimo di calciatori disponibile. Ha comunque già la possibilità di chiedere il rinvio ma ha ancora tempo per la decisione: fino a 48 ore dal calcio di inizio.

Di seguito la nota ufficiale: “Il Calcio Foggia 1920 comunica che, dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di dieci calciatori della prima squadra. In accordo con le Autorità sanitarie, i tesserati sono già stati messi in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, sotto la supervisione dello staff medico rossonero. Il club continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti, che consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività”.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: CATANZARO TERZO, TERNANA A UN PASSO DAL TITOLO


18 thoughts on “Foggia, dieci positivi al Covid: a rischio la partita col Palermo

  1. Perchè non riconoscere che tutti i campionati sono falsati e non valgono le stesse regole per tutti! il palermo danneggiatissimo dal caro ghirelli che ha preso in giro i tifosi dicendo che aveva visto una gran partita Palermo-Catania ed il palermo meritava la vittoria, che ha dovuto giocare con uomini che appena si reggevano in piedi e solo un portiere in panchina, ed il Catania ne ha schierati quindici, perchè non avrebbero rinviato le squalifiche ad una partita successiva? e farli giocare più regolarmente? ora lo fermano per una ventina di giorni per far piacere agli altri e poi 7 più quelle del playoff dovrà fare quindici partite in un mese, complimenti a Mirri che accetta questi soprusi dagli Amici!

  2. Meglio rinviare. La salute viene prima della partita. Peraltro partendo per foggia rischiano di contagiarsi i nostri giocatori e in quel caso rischieremmo di finire qui il campionato tra quarantene e controquarantene.
    quindi meglio che rinviino foggia palermo.
    quanto al resto, il campionato è andato, un campionato anomalo, senza pubblico, con interruzioni, focolai. speriamo finisca presto e pensiamo al prossimo campionato

      1. partendo da foggia volevo scrivere. Intendevo dire che i giocatori rischiano di avere covid in incubazione e di portarlo a palermo contagiando i nostri giocatoi ma anche lo staff, la società, i giornalisti…..comunque è quasi certo il rinvio (e sono favorevole)

    1. Se i positivi restano questi dieci la partita si gioca. A meno che tra questi dieci non ci siano tutti i portieri della rosa.

  3. Con Monopoli e Foggia era prevista la diretta su RAISPORT. Saltano entrambe.
    Secondo me è un complotto ordito da Eleven; con la complicità del solito GIGIniellu, ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *