​​

Il Foggia rilancia: “Organizzare subito i playout, abbiamo diritto a giocarli”

“Istanza di fissazione immediata dei Play out di Serie B”. E’ questo quanto richiesto dal Foggia alla Lega di Serie B, che ha ricevuto dal club pugliese il documento dopo che il Tar ha sospeso in via cautelare la delibera di Lega sull’annullamento dei playout. Una richiesta che si interseca inevitabilmente con le sorti del Palermo, visto che in caso di retrocessione dei rosa in C (ed eventuale classifica rivista per scorrimento) i pugliesi chiedono di disputare lo spareggio salvezza con la Salernitana.

PALERMO, C’È ANCHE L’IPOTESI PLAYOUT

Nel testo dell’istanza, si legge che il Foggia (sostiene il club) “ha il diritto di giocare i playout e, pertanto, formula la presente istanza, domandando l’immediata fissazione del calendario relativo alla disputa delle due gare di playout tra la scrivente e l’Unione Sportiva Salernitana 1919 S.r.l.”.


Il comunicato del club: “Il Foggia Calcio, preso atto del provvedimento del TAR del Lazio emesso in data 23 maggio 2019, (CLICCA QUI per vederlo), che accoglie la richiesta di sospensiva della delibera adottata dal Direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B in data 13 maggio, ha provveduto a notificare in data 23 maggio u.s. al Presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, e per conoscenza al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, istanza di fissazione immediata dei Play out di Serie B”. 

“Riteniamo imprescindibile e legittimo – si legge – che i preposti organi competenti, nel regolare e doveroso adempimento delle loro funzioni, diano immediata esecuzione al provvedimento giudiziale accogliendo l’istanza del Foggia Calcio, al fine di evitare gravi ed irreparabili danni, non solo alla scrivente società, ma anche a tutto il sistema calcio ed in particolare alla Lega Nazionale di Serie B. Ribadiamo la volontà di tutelare gli interessi della scrivente società in tutte le competenti sedi al fine di vedere riconosciuti i legittimi e sacrosanti diritti sanciti dalle norme vigenti come applicate dai tribunali competenti”.

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO DI FOSCHI

ASSESSORE DI SALERNO: “RETROCEDERE IL PALERMO? NORMALE”

L’INTERVISTA A TOMMASO DRAGOTTO

MALAGÒ: “DISPIACIUTO PER IL PALERMO”

1 thought on “Il Foggia rilancia: “Organizzare subito i playout, abbiamo diritto a giocarli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *