FOTO – Genoa, Rigoni ritorna a Palermo: “Ci aspetta una battaglia”

Ritorno al “Renzo Barbera” per Luca Rigoni, centrocampista del Genoa ed ex rosanero. Da quando veste la maglia rossoblù, Rigoni ha incontrato il Palermo per ben due volte, ma entrambe in terra ligure. Nella scorso stagione un secco 4-0 per i liguri, in questo campionato ha assistito invece al rocambolesco e pazzesco 3-4 in rimonta della squadra al tempo allenata da Corini.

Una sconfitta che ha fatto iniziare una parabola discendente al Genoa, ma che non ha cambiato nemmeno le sorti del Palermo. Domenica dunque terzo incrocio con la sua ex squadra per Rigoni, la cui esperienza siciliana è durata un anno e mezzo. Al Palermo è arrivato nella stagione 2014/2015, fortemente voluto da Beppe Iachini. Scelta azzeccata.

Dopo un inizio balbettante, Rigoni ha subito piazzato un colpo decisivo nella vittoria in extremis del Palermo contro il suo ex Chievo. E da lì il centrocampista ha vestito i panni del bomber. Iachini ha avuto l’intuizione di piazzarlo alle spalle del duo Dybala-Vazquez, facendo le fortune del Palermo. I suoi inserimento erano micidiali e efficaci, visto i 9 gol collezionati (record personale).

Dopo la caduta dello scorso contro l’Alessandria in Coppa Italia, Rigoni ha fatto parte del terzetto messo fuori rosa (insieme a Maresca e Daprelà). A gennaio si è optato per la separazione, passaggio al Genoa e nuova vita. Domenica l’incontro: “Ci aspetta un’altra battaglia”, afferma il centrocampista nella didascalia di una foto postata sul suo profilo instagram direttamente dal ritiro rossoblu a Torre del Grifo di Catania.

????un'altra battaglia ci aspetta!! Testa a domenica . . . #palermogenoa #ritiro #team

Un post condiviso da RIGONI LUCA (@rigoni_luca) in data:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *