FOTO – Messi, assenza di lusso tra le maglie collezionate

Lionel Messi incanta sempre e comunque. La stella del Barcellona è una macchina da gol e anche questa stagione ha raccolto numeri da marziani. La Pulce sta per raggiungere quota 30 anni, ma l’età per lui non conta. La sua stagione è da incorniciare, l’unica pecca è stata l’eliminazione dalla Champions League in semifinale, nel doppio confronto contro la Juventus l’attaccante argentino ha sbattuto contro il muro bianconeri.

Nella massima competizione continentale però il campione argentino ha messo a segno ben 11 reti in nove gare giocate. Più di un gol e mezzo a partita. Ma Messi non scherza nemmeno in Liga, guida infatti la classifica marcatori con 35 gol fatti in 32 presenze e questi numeri lo portano verso la conquista della Scarpa d’Oro.

In casa Barcellona tiene sempre banco la questione sul rinnovo. Messi e il club catalano discutono il prolungamento del contratto, ma la trattativa è risultata più difficile del previsto. Ma Messi è il Barcellona e così il club blaugrana è pronto a svenarsi pur di non perdere la sua stella ed è orientata a sborsare anche 30 milioni a stagione per trattenere il numero 10.

Numeri mostruosi che fanno invidia a tutti, colleghi sorpresi. I giocatori che però hanno incontrato la Pulce possono consolarsi con un posto nella stanza delle maglie. Tramite una foto postata sui suoi profili social, Messi mostra la collezione della magliette scambiate con i colleghi affrontati. Da Totti a Cassilas, passando per Raul e il compagno Piquè. Nella collezione presenti anche De Paul (dell’Udinese) e l’ex Milan Constant. Cosa risalta? Un’assenza eccellente: nella stanza non spicca la casacca di Cristiano Ronaldo. Rivalità fino alla fine tra i due campioni che nell’ultimo decennio hanno monopolizzato il calcio mondiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *