Fulignati: “Sarà bello tornare a Palermo. Non dimentico il trionfo in B…”

Palermo-Cesena è una partita ricca di intrecci e di storie. Una di queste è quella di Andrea Fulignati, ex portiere dei rosanero e attuale giocatore della squadra di Castori. Il classe ’94 vanta nove presenze con la maglia del Palermo, tutte nella scorsa stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CESENA

“Sarà bello giocare questa partita – dice Fulignati al Corriere dello Sport -. L’anno scorso ricordo Palermo-Empoli, l’ultima giornata, ora è la penultima. Abbiamo entrambi degli obiettivi da raggiungere. È la prima volta che torno da ex, voglio bene all’ambiente ripensando. Tengo molto al ricordo dell’esordio in A contro la Roma, e non dimentico da terzo portiere il trionfo in B con l’accoglienza incredibile tornati da Novara”.

GIAMMARVA, PROGETTI E PASSIONE ROSANERO

Il Cesena per Fulignati rappresenta la grande chance di poter dimostrare tutte le sue doti: “La società ha creduto in me. È la mia prima stagione vera e propria. Avevo racimolato qualche presenza fra Trapani e Palermo, ma a Cesena sto avendo la chance migliore. Sono orgoglioso di esserci. Mantenere la B è come vincere una coppa. La cosa più bella è sentir parlare del Cesena come di una squadra che decide il salto in A ben sapendo di quanto per primi abbiamo bisogno di punti”.

FOSCHI: “ZAMPARINI È MALATO DI CALCIO”

Il portiere parla anche del grande impatto di Castori, decisivo nella corsa alla salvezza: “Non si arrende mai, è un martello. Riesce a tirar fuori tutto dalla squadra, sapendo gestire al meglio gli equilibri. Non ti fa esaltare se vinci una partita importante, né si abbatte se pareggi con la Pro Vercelli dopo essere stati sul 2-0″.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *