CorSport – “Un Palermo all’italiana”. Che coppia La Gumina-Moreo!

Un Palermo all’italiana“. Così titola il Corriere dello Sport, sottolineando il passaggio da Trajkovski – Nestorovski a La Gumina – Moreo; dalla coppia macedone, protagonista di un avvio ricco di promesse (13 reti nell’andata), a quella italiana, composta da giovani di belle speranze ma privi finora di un curriculum di prestigio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CESENA

Con l’avvento di Stellone, anche a causa del ko di Nestorovski e della discontinuità di Trajkovski, il Palermo ha cambiato modo di cercare la porta: la palla deve arrivare in area il più presto e il più spesso possibile. Filosofia quasi scontata se in panchina siede uno che in carriera ha segnato più di 100 gol.

GIAMMARVA, PROGETTI E PASSIONE ROSANERO

La ricerca immediata della verticalità è uno dei principi cardine per il nuovo allenatore del Palermo, con la conseguenza di dover puntare su attaccanti forti fisicamente, per tenere palla o “spizzarla”. Ne è nata un’intesa fra Moreo e La Gumina, solo poche settimane fa relegati nelle retrovie del reparto offensivo.

FOSCHI: “ZAMPARINI È MALATO DI CALCIO”

Il primo salta, va su tutte le palle, impegna i difensori centrali, l’altro fa valere la sua progressione e la capacità di muoversi con determinazione a ridosso e dentro l’area di rigore. Non è casuale che questa ventata di energia fresca giunga al Palermo da ragazzi giovani e che, anche come minutaggio, sono meno appesantiti dalla durezza della stagione, come dimostrato anche da Rolando, in grande spolvero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *