Gazzetta- “Un Palermo ingenuo, ma salvezza aperta”

La Gazzetta dello Sport analizza e commenta il match tra Palermo e Atalanta, perso dai rosanero per 1-3. L’edizione locale riporta le parole di Diego Lopez nel post-partita: “Non è stato solo un problema di Jajalo, anche altri hanno sbagliato. Quando ci si trova in questa situazione di classifica tutto diventa difficile – dice il tecnico ­. Sono errori dettati dalla situazione, l’Atalanta ha giocato bene anche perché ha un’ottima classifica e gioca tranquilla al contrario di noi. Questa situazione ci toglie tante sicurezze, non possiamo su 4 palloni perderne altrettanti perché questo ammazza una squadra. A volte facciamo l’azione giusta ma non riusciamo a concludere, dovremmo andare avanti e far gol, invece torniamo indietro. Serve migliorare l’aspetto psicologico”.

Anche Rispoli commenta con un pò di rammarico, ma con tanta fiducia, in zona mista: “Andare sotto di 2 gol e cercare di reagire e rimontare non era semplice: noi l’abbiamo fatto – spiega. Abbiamo avuto anche l’opportunità di pareggiare con Nestorovski, quella era una ghiotta occasione. Il 3° gol ci ha tagliato le gambe. Senza i nostri errori iniziali poteva essere un’altra partita? Sicuramente, di per sé era una partita difficile: l’Atalanta sta facendo un buon campionato. E’ una squadra organizzata a cui riesce tutto bene. In certi episodi siamo stati ingenui”.

Nell’edizione nazionale pagelle e analisi. Si salava solo Nestorovski per la Gazzetta (con 6), il peggiore è Jajalo con 4.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *