Gazzetta – Palermo, arriva la svolta: Zamparini chiama Tedino

La svolta del Palermo ormai è vicina e prevede “il ritorno in sella di Maurizio Zamparini e l’uscita di scena di Paul Baccaglini dopo tre mesi e una retrocessione”, sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ieri pomeriggio la mossa di Zamparini, che ha contattato Bruno Tedino e gli ha chiesto di liberarsi dal Pordenone: detto e fatto.

Il numero uno dei neroverdi, Lovisa, incontrerà oggi Zamparini per concludere la trattativa. Tedino si avvia dunque alla panchina rosanero. Un segno che, dopo tre mesi, il closing non è andato a buon fine. Per oggi atteso un comunicato ufficiale per chiarire la situazione.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 20 GIUGNO

Il quotidiano fa il punto poi sulla cantera rosanero, che deve metabolizzare l’addio di Dario Baccin. Il responsabile del settore giovanile rosanero ha detto addio , dopo cinque anni di successi e tanti giovani valorizzati. Basta fare un parallelo con la stessa Primavera dello scudetto del 2009: di quella squadra tra Serie A e B ne gioca solamente uno, Mazzotta. E l’ottimo lavoro di Baccin si misura proprio in ragazzi che si sono affacciati sul grande palcoscenico.

A partire da Goldaniga, continuando poi con Sanseverino, Malele, Bentivegna, Alastra, Pezzella, La Gumina, Embalo, Fulignati e Ruggiero. Tra questi, Pezzella è stato ache protagonista al Mondiale Under 20 con l’Italia ed è stato chiamato da Di Biagio per l’Europeo Under 21. E c’è chi rimarrà in Primavera ma farà presto il grande salto, come Bonfiglio e la stellina dell’Under 17 D’Amico.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, CLOSING: OGGI L’INCONTRO DECISIVO

REPUBBLICA – PALERMO, LA LUNGA NOTTE DEL CLOSING E I DUBBI SULLA TRATTATIVA

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, D’AMICO: “IL CALCIO MI HA CAMBIATO LA VITA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *