Gazzetta – Palermo boom. Tedino: un debutto da applausi

“Il ballo dei debuttanti in B se lo godono pochi intimi. Barbera semivuoto (7.000 circa) per la sfida tra i tecnici rivelazione saliti dalla Lega Pro”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a proposito della sfida tra Tedino e Gallo, vinta dal tecnico rosanero e la squadra rosanero contro lo Spezia per 2-0. “Il Palermo parte col piede giusto ma è lento, compassato, gioca a tratti e a strappi con evidenti vuoti di memoria e frenate nette. Brilla di più nella ripresa. La macchina da gol e gioco che Iachini portò in A nel 2014 è tutt’altra cosa”, il parallelo fatto dal quotidiano.

“Il Palermo sta bene attento a non strafare, a non scoprirsi: Sziminski brilla , Aleesami sulla fascia strappa applausi”, analizza la Rosea. Applausi che il pubblico dello stadio dedica alla squadra al triplice fischio dell’arbitro, segno di quanto fosse importante portare a casa la vittoria. “Trajkovski prosegue il suo magic moment dopo il buon precampionato, Nestorovski si è sbloccato alla prima giornata, il tutto condito dai lampi di Coronado”, si legge. Palermo una corazzata? Forse, ma serviranno le conferme contro avversarie più stretturate dello Spezia.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 AGOSTO

“Vincere la prima partita dà entusiasmo e l’abbiamo vinta meritatamente”, ha analizzato Tedino al termine del match. Soddisfatto il tecnico rosanero, vista la condizione non ancora al massimo delle squadra e il caldo torrido di una normale serata d’agosto. “Siamo molto vicini alle persone che ci hanno dato una grossa mano, ma finora abbiamo fatto fin poco, però è anche vero che se giochi la prima casa dopo una retrocessione con la curiosità in negativo che c’è attorno, la prova della squadra sottolineata in positivo fa bene”, prosegue.

Protagonista di serata anche Trajkovski, colui che ha sbloccato il match: “Non è una rivincita ma sono contento di avere trasformato i fischi dei tifosi in applausi. Sono riuscito a non perdere la testa nei momenti difficili della scorsa stagione – ammette il macedone – . Tridente con Coronado e Nestorovski? Già funziona e possiamo solamente migliorare”. Il Palermo ha inoltre sfatato un tabù: la vittoria all’esordio in Serie B. È la prima dell’era Zamparini, mentre l’ultima risaliva al 1979 (3-0 al Lecce). Negli ultimi tre esordi, i rosanero avevano collezionato una sconfitta e due pareggi.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – I ROSA NON STECCANO: DUE GOL E PRIMI APPLAUSI

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMISSIMO ALLA MACEDONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *