CorSport – Palermissimo alla macedone

“Fra perplessità presenti e future, il Palermo si ripresenta alla B con un successo convincente”, esordisce così Il Corriere dello Sport di oggi nell’analisi della vittoria dei rosanero per 2-0 contro uno Spezia deludente e ancora alla ricerca della migliore condizione. “E’ solo il primo passo ma era importante farlo così”, precisa il quotidiano.

Il “Barbera” risponde con scetticismo all’esordio dei rosanero: sono infatti poco più di 7mila gli spettatori che hanno assistito al match di ieri sera ( di cui 2mila gli abbonamenti record negativo assoluto). “La curva sostiene la squadra ma contesta Zamparini”, i timori iniziali vengono subito spazzati via da Trajkovski. Il macedone, dopo appena dieci minuti, porta il Palermo avanti con un destro che beffa Bassi sul primo palo.

FOTO LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 AGOSTO

Nella ripresa ci pensa Nestorovski (dopo un gol annullato nel primo tempo) a siglare la rete del raddoppio, che significa tranquillità. Il bomber macedone infila la palla in rete dopo una percussione centrale, condita da slalom speciale ai danni dei difensori liguri, di Coronado. Szyminski piace anche utilizzato sulla fascia sinistra di difesa. Tedino inserisce poi Gnahorè, la cui fisicità in mezzo al campo permette ai rosa di controllare la gara. ” E’ un Palermo non trascendentale ma giudizioso”, il giudizio del quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO BOOM. TEDINO: UN DEBUTTO DA APPLAUSI

REPUBBLICA – I ROSA NON STECCANO: DUE GOL E APPLAUSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *