Gazzetta – Il Palermo chiede di più a Ricciardo e… cambia modulo?

“Per fortuna c’è Ricciardo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per fare il punto in casa Palermo in vista del Savoia, a cominciare dall’infortunio di Sforzini e dalla necessità di puntare ancora di più sulle prestazioni di Gianni Ricciardo, oltre ad uno spazio dedicato allo speciale del magazine tedesco 11Freunde e un’intervista doppia ai tecnici di Biancavilla e Acireale in vista del derby.

MARTINELLI, TRE ANNI… PER LA A

Giovanni Di Marco sottolinea: “Ricciardo è stato fondamentale per il Palermo. Adesso dovrà esserlo un po’ di più. Già, perché l’infortunio subito da Sforzini priverà per almeno un paio di mesi Pergolizzi dell’unica alternativa all’attaccante messinese. Ricciardo dovrà non solo continuare a far gol, ma anche gestirsi e preservarsi al meglio. Come e più di prima. A partire da domani, contro il Savoia”.

Il rendimento fino ad ora non è mancato, anzi: ha pure alzato la propria media rispetto a Cesena (9 partite giocate, 8 gol e 3 doppiette). E per esaltarlo Pergolizzi potrebbe anche cambiare modulo: anzichè il 4-3-3, l’ipotesi è il 4-3-1-2 con Felici seconda punta accanto a Ricciardo, e uno tra Martinelli, Ambro e Kraja come trequartista. A farne le spese e andare in panchina sarebbe Ficarrotta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SFORZINI KO MA NESSUN INTERVENTO SUL MERCATO

L’INTERVISTA A MATTIA FELICI

PALERMO – SAVOIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *