Gazzetta – “Palermo, ora si vede la mano di Boscaglia”

FOTO PUGLIA

“Adesso si può dire che è il Palermo di Boscaglia. Non solo per i numeri, ma anche per le idee messe in campo”. Inizia così la disamina di Fabrizio Vitale sulla situazione rosanero. Due vittorie di fila e quattro risultati utili consecutivi portano la firma, oltre che della squadra, del tecnico gelese. Il Palermo ha dimostrato cuore e spirito di sacrificio. Ha migliorato la sua classifica ed è uscito dalla situazione di emergenza dettata dal Covid.

Le amichevoli che Boscaglia di solito organizza durante la preparazione, adesso è costretto a giocarle nelle prime quattro giornate di campionato. “E’ il Palermo delle idee e carattere, dove gli automatismi funzionano e le individualità emergono”. Scrive Vitale. La squadra diventa sempre più a misura del tecnico con i gol che adesso arrivano dal reparto avanzato. Le reti, infatti, sono state di Kanoute, Rauti, Floriano e Saraniti. Quest’ultimo contro la Paganese ha realizzato la sua seconda marcatura consecutiva.

In squadra, intanto, spiccano le certezze. Quella di Almici: due asist in 5 partite e lo zampino su tutti i calci piazzati rosanero. Kanoute non è da meno con 2 assist e un gol in due uscite. Poi ci sono i gol di Saraniti e Rauti. Certezze anche a centrocampo con Odjer e Broh. E in difesa con l’apporto di Marconi. Una squadra che trova la sua identità in attesa domani del Potenza.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CASA DOLCE CASA: ALTRE QUATTRO SFIDE PER DIVENTARE UNA… POTENZA

RAUTI, IL BOMBER DEL FUTURO. E GLI “ASSIST” DI UNA FAMIGLIA SPECIALE

SARANITI, E’ L’ORA DELLA RISCOSSA DEL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *