Gazzetta – Ripresa e ingaggi, è scontro: “Serie A alla resa dei conti”

Resa dei conti”. Così la Gazzetta dello Sport definisce la giornata di assemblea prevista oggi in Lega Serie A per cercare di trovare una linea comune, che però al momento non c’è: ampie sono infatti le spaccature sulla ripresa (tra favorevoli e contrari) ma anche sul tema degli stipendi dei tesserati.

Se la Uefa infatti spinge a varare un piano per la ripresa dei campionati (dando loro priorità), in Serie A la spaccatura è profonda: Perché riaprano i centri d’allenamento è assolutamente necessario che ogni tutela della salute venga rispettata. Un dubbio, comune, è legit-imo: tra dieci giorni sarà dav- vero possibile organizzare sedute collettive? E convocare giardinieri, magazzinieri, addetti alla lavanderia, custodi, etc?”, scrive Valerio Piccioni.

E gli stipendi? Le posizioni sembrano inconciliabili: per i club la sospensione degli ingaggi deve riguardare tutto il periodo di inattività, quindi oltre alle ultime tre settimane di marzo, anche le prime due di aprile. Mentre l’AIC “limita” lo stop a una sola mensilità.

LEGGI ANCHE

DYBALA RILANCIA L’INIZIATIVA “INSIEME PER PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *