GdS – “Corini, spazio alla qualità. La regia del Palermo va a Stulac”

Dopo Corini nel 2004 e Maresca nel 2014, adesso le chiavi del centrocampo vengono consegnate a Leo Stulac. Il nuovo acquisto rosanero avrà questo importante compito: quello di essere il faro del gioco rosanero.

Come scritto da Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, una volta avuti tutti i nuovi acquisti a disposizione, Corini passerà al 4-3-3 e Stulac si piazzerà al centro della mediana: l’ex Empoli rappresenta proprio il tipo di calciatore che mancava per lasciare il 4-2-3-1.

E fa quasi impressione vedere la formazione tipo del nuovo Palermo, dato che sulla carta ci sarebbe spazio solamente per due calciatori presenti la scorsa stagione. Nel prototipo del nuovo Palermo, il 4-3-3 sarebbe composto da Pigliacelli, Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Sala, Broh, Stulac, Segre, Elia, Brunori e Di Mariano.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BROH SI È PRESO IL CENTROCAMPO


13 thoughts on “GdS – “Corini, spazio alla qualità. La regia del Palermo va a Stulac”

  1. Se questa è la formazione tipo,le “riserve”non sono da meno,Marconi, Damiani,Floriano, Valente… sarebbero titolari ovunque.

  2. E se Corini conferma il 4-2-3-1 con Broh trequartista nel ruolo che aveva Luperini e Stulac e Segre a centrocampo?

  3. D’altronde il pensiero di poter puntare la serie A con un blocco di giocatori che non era neanche stato in grado di dominare in serie C era quantomeno azzardato..
    Rivoluzione necessaria e risposte sul mercato ai nemici della contentezza

  4. Questi centrocampisti stanno costando, più o meno, quanto Brunori. Ognuno di loro. Si aggirano, si avvicinano, tutti ai 2 milioni. Campagna acquisti sontuosa, altroché.

  5. Si noitifosi. È un po’ l’idea che mi intriga. Io ho piazzato più avanti Stulac ma anche Broh potrebbe fare il guastatori alla Luperini. Ricordo che Guidolin a volte li inseriva Mutarelli. Mi piacerebbe vedere questa vers6del 4231, credo però che Corini passerà al 433.

  6. Corini sta massacrando una squadra ed un modulo vincente.Non si è limitato a qualche nuovo innesto ma a stravolgere uomini e gioco.Un boomerang.Vedremo dove arriva e che gioie darà ai tifosi che non vogliono un Palermo costruito per restare in B.Due partite vecchio modulo e giocatori noti 4 punti alla grande,adesso??

    1. Vedrai che Corini inserirà i nuovi gradualmente. Penso che anche le prossime partite partiranno con gran parte del vecchio gruppo. Piano piano gli altri avranno modo di inserirsi e provare i nuovi moduli. Corini non è un pazzo

  7. Io invece sono convinto che Corini abbia preteso 20 titolari.
    Semplicemente perchè con 11 titolari non vai dà nessuna parte.
    Vedi Sala, un titolare inamovibile ma appena fatto una partita… Subito fuori per infortunio.
    Saluti.

  8. Quando hai 20 titolari delle riserve non ne esistono!
    Perchè bene oppure male, alla fine giocano tutti.
    Poi specie d’inverno i calciatori sono soggetti ha guai muscolari.
    Saluti.

  9. Con 20 titolari ti puoi inventare di tutto.
    Sopratutto una sana concorrenza che non guasta, è grandi possibilità di far rifiatare chi ne ha la necessità.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *