GdS – “Dalla ‘papera’ alle super parate, Pigliacelli ha ribaltato tutto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dal clamoroso errore col Südtirol, costato la sconfitta al Palermo, alla serie di parate decisive che hanno consentito ai rosa di scalare la classifica”. Massimiliano Radicini, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda il percorso di Mirko Pigliacelli, criticato tantissimo per l’errore nella gara d’andata e ora uno dei pilastri della squadra di Corini.

L’avventura di Pigliacelli al Palermo non è iniziata nel migliore dei modi. Il portiere era stato giudicato frettolosamente “bravo solo con piedi” e l’errore sol Südtirol, commesso appunto per un rinvio sbagliato, aveva amplificato le critiche dei tifosi rosanero, anche perché la squadra viveva il suo momento peggiore.

Pigliacelli, però, che è un ragazzo con grande personalità, ha continuato ad allenarsi bene e col tempo si è dimostrato un ottimo portiere, sia tra i pali che con i piedi. Il 22 rosanero è stato decisivo in diverse occasioni e in otto partite è anche riuscito a mantenere la porta inviolata.

Adesso Pigliacelli vuole chiudere il cerchio sabato pomeriggio, con quel Südtirol che fin qui ha rappresentato il punto più basso della sua esperienza al Palermo ma allo stesso tempo la scintilla in grado di animarlo e renderlo più forte”, scrive Radicini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL CALENDARIO ORA SORRIDE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *