GdS – Il mini-turnover non regala frutti, Palermo tradito da Saric e soci

FOTO PEPE / PUGLIA

L’ultima settimana ha messo in evidenza i limiti della panchina del Palermo. A causa delle tre gare nel giro di 7 giorni, Corini ha mandato in campo più giocatori ma a fare la differenza sono stati sempre gli stessi titolari: chi entra dalla panchina non produce né gol né assist.

Benedetto Giardina, sul ‘Giornale di Sicilia’, scrive che Saric ha deluso più di tutti, perché le aspettative riposte su di lui erano molto alte. Passaggi e scelte sbagliate nei minuti (pochi) in cui Saric ha giocato nella scorsa settimana: Corini attende ancora il suo rientro al top della condizione.

Non è andato alla grande neanche il ritorno in campo da titolare di Stulac, che ha sulla coscienza un errore che ha portato al corner del gol della Spal domenica. Su quel calcio d’angolo, poi, la squadra di De Rossi ha segnato sfruttando una disattenzione di Bettella che, però, è forse la migliore risposta che Corini ha ottenuto dalla panchina insieme a Damiani nelle ultime gare.

Ci saranno ancora altre partite per valutare, ma di certo questo era un momento in cui Corini avrebbe voluto una mano in più dalla sua panchina: soprattutto dall’attacco che non trova il gol se non senza Brunori (Vido e Soleri a secco). Fra poche settimane riaprirà il mercato e la società è al lavoro per puntellare ogni reparto: ma bisognerà anche cedere.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI PREPARA LA SVOLTA TATTICA: TROPPO PRUDENTE?

 


7 thoughts on “GdS – Il mini-turnover non regala frutti, Palermo tradito da Saric e soci

  1. Concordo in pieno con la redazione, oltre che con il Sig. Parisi sull’altro articolo della c.d. “svolta tattica”. Ho letto una interessante intervista al DS Lupo della Spal, ex Palermo, su Saric. Purtroppo molti giocatori, pur avendo valutazioni alte di mercato e ingaggi stratosferici se paragonati a quelli di onesti lavoratori che portano a casa una miseria dopo anche 11 ore di lavoro quotidiano, dimenticano di essere dei privilegiati e di avere in dotazione quel fuoco che ogni professionista del calcio dovrebbe avere e mostrare sempre. Saric è sicuramente un ottimo giocatore ed è un nazionale bosniaco. L’atteggiamento tenuto in ogni sua apparizione è quasi oltraggioso nei confronti dei compagni, del tecnico e del pubblico. Non è un “pacco” come molti superficialmente sentenziano rivendicando una sapienza basata sul nulla. Il problema è molto più complesso, purtroppo, e tuttavia inaccettabile. Il bello è che lui stesso (Saric) ne è consapevole. La vedo come una deriva generale che investe molti giocatori, distratti da ogni cosa che li circonda al di fuori del campo. Prima i calciatori non erano così. Non sarà un caso che in quasi tutte le squadre ci sia un motivatore, un mental coach o altro. Spero che la società prenda dei provvedimenti. Un bel giro di un paio di mesi con la squadra Primavera non sarebbe male. Dispiace prendere atto che è costato 1,8 milioni, che lo voleva la Cremonese in A. Difendo comunque la scelta della società. Il giocatore c’è. E ad Ascoli lo sanno bene. Discorso quasi uguale per Stulac. Incredible che sia Damiani che Gomes si disimpegnino meglio di lui. Capita comunque. Guardate La Mantia. Ultimo gol a settembre di soli 3. Due promozioni consecutive con Lecce ed Empoli a suon di gol. Alla Spal è costato 1 mln. a 32 anni. Brunori in confronto allora ne vale 5

    1. Tutto questo pippone per farci sapere: “i giocatori presi in estate dalla nostra magnifica proprietà sono dei grandi giocatori, siete voi che non capite nulla”.
      La chicca, stavolta, è: “il bello è che anche Saric ne è consapevole”.
      Ma di cosa? Che fa pena? Beh, non è che ci voglia molto, basta che si legga le pagelle l’indomani…

    2. Tra l’altro, ad essere proprio pignoli, se una società spende 1,8 milioni per uno che non ha palle, che non sa reagire e che bisogna mandare a giocare due mesi nella Primavera, allora mi pare evidente che non sia una società intelligente (“difendo la scelta della società”, ci comunica).
      Ma, si sa, le contraddizioni di Enzorosanero sono il suo pane quodidiano…

      1. Ti vedi piuttosto accanito. Appena vedi un mio post ci dai dentro e più scrivi più ti incarti….poveretto. Comunque se avessi letto l’intervista a Lupo (forse) ti renderesti conto di quello che voleva dire lui e sul perchè sono d’accordo con quel ragionamento. Non vedo contraddizioni nel mio post. E’ che non sei lucido e ti capisco, sei solo arraggiato. Trattieni il respiro, inspira…espira, dai…ce la puoi fare. Calmati adesso. Vedi, il mercato non è come il fantacalcio. Di acquisti falliti che sulla carta erano buoni ce ne sono a decine in tutte le categorie e in tutti gli anni, ma è inutile parlare con chi non è informato di nulla. Ti potrei fare decine di esempi ma non mi dilungo perchè sei allergico ai pipponi. Per te è tutto telegrafico. Il CG è una banda di incompetenti. Rinaudo fa schifo. Gardini è muto. Pierozzi è mancino. Ragioni cosi tu… già. Ma che ti rispondo a fare? P.S. La vera chicca sei tu in persona. Difficile trovare una “ciaca” come te in giro. Quasi impossibile direi. Divertiti e futtitinni un fari abbili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *