​​




Catanzaro, il presidente Noto: “Da uomo del Sud mi vergogno, assistito a scene indecorose”

Il post partita di Palermo – Catanzaro diventa un caso. Al termine di una gara già carica di tensione, il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha rilasciato dichiarazioni durissime ai microfoni della Gazzetta, denunciando gravi episodi di violenza che avrebbero coinvolto tesserati e familiari della squadra calabrese all’interno dello stadio.
Le parole del presidente sono inequivocabili: “Da uomo del Sud mi vergogno, abbiamo assistito a scene indecorose. In tribuna sono stati aggrediti la moglie e il figlio del d.s. Ciro Polito e altri tesserati, nonché i genitori di Aquilani, con la madre del nostro allenatore in lacrime e spaventata”.
E ancora: “Polito ha dovuto accompagnare i suoi familiari in ospedale senza vedere più la partita. Da una società come il Palermo non mi aspetto questo atteggiamento“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

28 thoughts on “Catanzaro, il presidente Noto: “Da uomo del Sud mi vergogno, assistito a scene indecorose”

    1. Una cosa e’ certa hai preso un dirigente che non sa dare educazione al proprio figlio sbruffone.
      Una cosa e’ certa caro noto da uomo del sud sapete accogliere la squadra ospite in uno sgabuzzino e fare passare i giocatori del Palermo nei corridoi lanciando palloncini di urina.
      Vergognatevi.
      PS molto strano quasi incredibile che in Calabria non hanno una grossa reputazione nei vs confronti.
      Siete provinciali dalla testa ai piedi per non aggiungere altro

  1. Non si è vergognato però del trattamento ricevuto dai ns con sputi ecc ecc, sto tascio ha iniziato pure lui, che si aspettava un mazzo di rose???
    Taci .

  2. Bhaaa da quale pulpito viene la predica chi semina raccoglie….fatevi un esame di coscienza e spero che sia fatta luce e dato del daspo a chi ha sbagliato!

  3. Atteggiamento di tutto il Catanzaro vergognoso già alla partita di andata quando la stessa stampa locale ha aizzato tecnico e tifoseria strumentalizzando le parole (ingenue) di Inzaghi. Per non parlare di perdite di tempo e gestacci di Aquilani contro la nostra panchina. I Polito in tribuna hanno completato l’opera.

    1. Vi state tutti convincendo…questo fenomeno è da analizzare “psicosi collettiva”. Voi tutti santarelli e gli altri tutti diavoli….ma dottori buoni a Palermo ce ne stanno?

  4. Già da uno che dice “da uomo del sud”, non c’è da aspettarsi chissà quale tasso intellettivo, poi invece di criticare gli altri guardi all’ interno del suo gregge. Senza offesa per le pecore

  5. Vergognati dei tuoi tesserati che hanno scatenato la rissa e ringrazia le forze dell’ordine se non sono tornati a casa in ambulanza. “uomo del sud”!

  6. Una volta eravamo una tifoseria rispettata e con reputazione di una delle piu’ sportive d’Italia. Negli ultimi anni ci stiamo completamente inimicando tutti, anche a Sud, lo scorso anno Napoli quest’anno Catanzaro con cui non c’e’ mai stata rivalita’.
    Sinceramente mi vergogno di appartenere ad una tifoseria che non ha il coraggio di prendere le distanze da questi scappati di casa che si rendono protagonisti di scene vergognose e che non possono avere nessuna giustificazione.
    Alle provocazioni non si risponde, altrimenti, oltre che violenti si e’ anche stupidi.
    Non pretendiamo di meritare la serie A se continuiamo in questo andazzo!

  7. I vostri atteggiamenti irrispettosi nella gara d’andata hanno creato un’ambiente pieno di tensione, dopociò caro presidente si guardi bene il video della rissa poichè è il figlio del signor Polito che dopo una pacca sulle spalle ha aggredito un tifoso rosanero in tribuna.

  8. le telecamere raccontano una storia diversa – ti devi vergognare perchè racconti caz…te – sono stati i tuoi a combinare tutto il casino – le telecamere non mentono come fai tu !!!!!

  9. Questo è il calcio italiano . Rappresenta il modello dei satrapi locali del territorio che hanno amici politici che li proteggono e si sostengono a vicenda. Si credono , e glielo fanno credere i media , al centro del mondo. Gli altri non contano . Il palermo ha un altro stile , il presidente Mirri è un signore. A palermo non ci sono satrapi.

  10. Da uomo del sud vogliamo parlare delle manfrine dei tuoi giocatori in campo? Si è giocato un’ora, il resto erano giocatori del Catanzaro a terra a perdere tempo…

  11. Mi informerei bene prima di rilasciare dichiarazioni che un domani potrebbero essere smentite. Si rischiano denunce.

  12. Era naturale una dichiarazione da TSO, l’unico non presente allo stadio della famiglia e anche da fuori, riesce ad essere provocatorio e senza dignità.

  13. X Vecchia Guardia:

    di solito condivido quanto scrivi e ti stimo tanto.
    Però sul tuo ultimo commento devo precisare quanto segue:

    1) La rissa è avvenuta in tribuna autorità.
    La tifoseria organizzata palermitana non c’entra nulla.

    2) Mentre con Napoli c’era amicizia, purtroppo rotta, con Catanzaro non c’è mai stata amicizia, anzi una rivalità antica, anche con scontri duri in passato.

    3) La tifoseria palermitana è sempre rispettata da gran parte delle tifoserie italiane. Si è visto nel caso di Alessia, oltre al doveroso omaggio per una bambina morta, molte tifoserie hanno aggiunto anche stima e rispetto nei confronti di Palermo e degli ultrà palermitani (faccio alcuni esempi delle ultime settimane, proprio in merito a solidarietà per Alessia: Bologna, Empoli, Genoa, Pisa, Taranto, Caserta e tante altre).

    4) In realtà, parlo a livello di curva nord, la mentalità è parecchio migliorata negli ultimi anni. E infatti ieri la curva nord è stata elogiata da tutti per la coreografia su Alessia e poi perchè è stato il settore più tranquillo dello stadio (non è volata una mosca).

    1. Caro Rosanero si’ hai ragione, mentre la tifoseria organizzata e’ migliorata rispetto al passato ed ha anche ritrovato compattezza interna, mi sembra che il resto della tifoseria invece si stia sempre piu’ degradando, credo per effetto del calcio spettacolo, dei social che avvelenano, dei media che fanno lavaggio del cervello, di una societa’ che e’ sempre piu’ degradata. E non e’ un caso che un episodio del genere si verifichi in tribuna, dove ci stanno i “signori” quelli che hanno i soldi e si credono superiori, e invece sono moralmente e civilmente piu’ bassi di tutti, perche’ e’ un’epoca in cui in alto ci stanno i peggiori, i piu’ avidi, i piu’ cinici, i piu’ violenti.
      E’ di quella parte di tifoseria che mi vergogno, mentre sono orgoglioso di quello che e’ stato fatto per la vicenda di Alessia e del grande esempio di umanita’ che e’ stato dato dalla maggioranza dei tifosi.
      Poi sono dell’idea che noi dovremmo promuovere un calcio diverso, perche’ da siciliani e meridionali siamo penalizzati dal sistema del calcio business e non dovremmo farci la guerra tra poveri. Soprattutto poi tra siciliani. Si dovrebbe creare un unico grande gemellaggio collettivo tra tutte le tifoserie siciliane.

  14. Al Presidente del Catanzaro vorrei dire che in casa degli altri ci si comporta da persone educate e non facendo come se si è in casa propria inveendo,gridando,alzandosi in continuazione come ha fatto il figlio di Polito che si gira aggredendo lo spettatore dietro di lui. che per l’ennesima volta lo invitava a stare seduto e tranquillo.Pure il padre lo ha richiamato diverse volte dicendogli di stare calmo.
    Per non parlare di cosa hanno fatto all’andata i vari Iemmello e Aquilani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *