GdS – “Palermo, a Teramo il primo test della verità”

Alla vigilia del primo impegno in campionato gli interrogativi sono tanti. Che campionato sarà, quanto vale questa squadra? Quanto inciderà tecnicamente ed economicamente la mancanza del pubblico?”. Sono queste le domande che si pone Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia. Il Palermo che scenderà in campo oggi per la prima di campionato in quello che è un vero e proprio test, sarà un’incognita.

La squadra rosa non ha potuto giocare amichevoli visto il periodo segnato dal Covid. Ma la prima certezza dei rosa si chiama Roberto Boscaglia, il tecnico che conosce bene il campionato di C ed è stato protagonista della scalata del Trapani fino alla Serie B. Tutti i dubbi verranno diradati nel match di oggi contro il Teramo che l’anno scorso, arrivato ottavo, ha lottato nei playoff.

Il Teramo ha cambiato tecnico ma ha tenuto la struttura della scorsa stagione, inoltre ha dimostrato di essere in forma già nella partita di Coppa Italia a Piacenza. Boscaglia rispetto a Pergolizzi schiererà un’attaccante in più nel suo 4-2-3-1 con due esterni alti con caratteristiche offensive: Silipo e Valente dovrebbero quindi avere una maglia da titolare. Santana dovrebbe agire dietro la punta Saraniti e a centrocampo spazio ai nuovi Odjer e Palazzi. In difesa, invece, linea a quattro con Peretti, Lancini, Marconi e Crivello.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FINALMENTE IL CAMPIONATO EMOZIONIAMOCI CON IL ROSA&NERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *