GdS – “Palermo, due trasferte per salutare la D”. Pergolizzi sperimenta

“Palermo, due trasferte per salutare la D”. Questo il tema scelto dal Giornale di Sicilia, che fa il punto della situazione sul cammino dei rosanero, fra notizie di campo, uno spazio amarcord dedicato a Beppe Sannino ma anche le conseguenze del decreto del governo (saranno tre le partite del Palermo che si disputeranno a porte chiuse).

—> SAGRAMOLA: “SAVOIA – PALERMO? PRIMA VIENE LA SALUTE PUBBLICA”

Benedetto Giardina però si sofferma soprattutto sulle prossime due partite, in cui i rosa possono provare a chiudere i conti e ritrovare la loro… identità: “Il Palermo ha costruito buona parte della propria fuga in solitaria lontano da casa e con due trasferte consecutive intende riprendere la marcia interrotta a Licata”.

Il rendimento in trasferta resta il migliore della Serie D (2,42 punti di media a partita / quasi identica ai 2,43 del rendimento interno) e con una vittoria in Calabria, col Corigliano, permetterebbe ai rosa di presentasi allo scontro diretto con 7 punti di vantaggio e la possibilità di mettere anche nel mirino il record storico di 13 vittorie in trasferta in una singola stagione (che risale alla Serie B 2013/14).

Intanto Pergolizzi prepara la squadra alla partita di domenica, con due moduli in mente (l’ormai consueto 4-3-3 ma anche un inedito 4-4-2) e il dubbio Felici: il classe 2001 resta diffidato e in caso di ammonizione col Corigliano salterebbe il Savoia. Ma per il momento questo “timore” sembra non incidere sulle scelte.

LEGGI ANCHE

C’E’ IL DECRETO: PORTE CHIUSE IN TUTTA ITALIA FINO AL 3 APRILE

L’INTERVISTA A LANGELLA: “FLORIANO MI HA PORTATO FORTUNA”


1 thought on “GdS – “Palermo, due trasferte per salutare la D”. Pergolizzi sperimenta

  1. Ancora esperimenti??? Errare è umano, perseverare è da idioti!!! Hai trovato la formazione??? Continua, porta i punti per la C e poi fai gli esperimenti… tanto l’anno prossimo sarai da un’altra parte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *