Langella a SN: “Floriano mi ha portato fortuna. Ora uniti verso l’obiettivo”

Con l’inizio del 2020 la sua stagione in rosanero è arrivata a un punto di svolta e ora Christian Langella (intervistato da Stadionews) guarda con grande fiducia al finale di campionato. E non solo quello del Palermo: “Domenica col Corigliano mi aspetto di vincere… E ovviamente spero vinca anche il Pisa nel derby col Livorno”.

Il centrocampista toscano (così come il resto della squadra) esce galvanizzato dal poker contro il Nola: “E’ stata una vittoria importante. Venivamo da una sconfitta ed era importante ripartire: in settimana avevamo lavorato bene e si è visto. E col Corigliano mi aspetto di dare continuità alla prestazione di domenica e di trovare una vittoria che ci faccia arrivare alla sosta nella maniera migliore, prima dello scontro diretto col Savoia”.

L’ex Bari analizza anche il suo momento personale e una stagione che lo vede sempre più protagonista: “Da gennaio in poi sono riuscito a trovare un po’ più di spazio; cerco di dare il meglio di me partita per partita, di migliorare sempre e di dare una mano alla squadra”. E in relazione al rapporto con Floriano (già suo compagno di squadra lo scorso anno a Bari) racconta: “Dice che mi ha portato fortuna visto che da quando è arrivato lui, ho iniziato a giocare pure io. E’ un grandissimo giocatore e con lui mi trovo molto bene: sono felice che sia qua, ci sta dando una grossa mano”.

Proprio in merito alla precedente esperienza a Bari dice: “Confrontando le esperienze a Bari e qui a Palermo, delle similitudini ci sono ma anche delle differenze. Il girone è lo stesso, ma alla fine sono stati due campionati diversi. Entrambe sono delle ottime squadre, chiamate a vincere il campionato; ma vincere non è mai facile. Adesso l’importante è continuare sulla nostra strada”.

Parlando del rapporto con i compagni, esce anche il lato scaramantico di Langella, che prima di ogni partita ammette di avere un personale rito. A pensarci, il centrocampista toscano sorride: “Sì, metto sempre quella foto ogni domenica. A quanto pare sinora ha portato bene. Magari continuerò a metterla… Il gruppo? Io vivo insieme a Peretti e Fallani: spesso usciamo insieme a Pelagotti, ma devo dire che mi trovo molto bene con tutti”. E su Pergolizzi dice: “Mi sta aiutando a crescere. E’ un’esperienza importante per me, perché mi sta dando stimoli nuovi e mi sta facendo provare anche ruoli nuovi. Con lui mi trovo bene”.

Infine uno sguardo al futuro: “La speranza è di rimanere qua a Palermo il più a lungo possibile, ma ovviamente sono di proprietà del Pisa. A fine campionato si vedrà: fino ad allora testa solo al nostro obiettivo”.

LEGGI ANCHE

—> SPORT A PORTE CHIUSE FINO AL 3 APRILE

LA CENA “IN FAMIGLIA” DEI ROSANERO / FOTO

FLORIANO, UN SALTO TRIPLO NEL CUORE DEI TIFOSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *