GdS – “Palermo, il campo boccia il mercato. Impresa sfiorata coi reduci della D”

La stagione è finita e per il Palermo è giunto il momento di tirare le somme“. Queste le parole di Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, che si concentra in particolare sul mercato rosanero nella stagione appena conclusasi, ritenendolo particolarmente deficitario.

Sul campo infatti sono stati confermati molti dello zoccolo duro della Serie D, mentre in pochi dei nuovi acquisti sono riusciti a imporsi. Solamente Marconi, De Rose e Valente sono andati incontro a una stagione positiva, mentre acquisti come Somma, Broh, Kanoute, Luperini hanno avuto un rendimento troppo altalenante.

Altri come Corrado, Palazzi, Odjer e Almici sono stati spesso fermi per problemi fisici, mentre seppur il riconosciuto talento, a fine anno Rauti ha segnato solamente 4 gol. Nel momento più importante, Filippi si è affidato a chi c’era già, come Pelagotti, Accardi, Floriano, Santana. Ma anche Marong, Peretti, Lancini e Silipo hanno avuto il loro spazio. Eccezion fatta per Martin e Crivello.

LEGGI ANCHE

FIORDILINO, UN PO’ DI ROSA IN SERIE A

EMERSON PALMIERI, UN PO’ DI ROSA TRA I CAMPIONI D’EUROPA


13 thoughts on “GdS – “Palermo, il campo boccia il mercato. Impresa sfiorata coi reduci della D”

  1. Non me ne voglia Giardina a cui voglio bene, ma senza il mercato questa squadra sarebbe retrocessa in serie D. Hanno certamente deluso Somma Broh e Luperini (questi ultimi due con un timido riscatto nel finale ma nel complesso deludenti). Aggiungo anche Corrado più dei primi tre. Ma non Kanoutè. E nemmeno Odjer, Rauti, Palazzi e Almici (ma stiamo scherzando?). E poi con Valente, De Rose e Marconi arrivati quest’anno non si può dire che il mercato fosse sbagliato. Semplicemente l’allenatore (precedente) non ha saputo trasmettere un gioco alla squadra, finendo col logorare anche i rapporti coi giocatori. Intendiamoci penso che Boscaglia sia nonostante tutto un grande allenatore. Ma quest’anno non ha funzionato. A volte è inutile irrigidirsi, meglio far fare cose semplici e mantenere coeso il gruppo (vedi Filippi che ha avuto più successo).
    Io non farei ennesime rivouzioni. Manterrei l’ossatura di quest’anno e farei pochi innesti mirati di spessore (anche perchè la situazione economica non è florida). Valuterei bene piuttosto la figura del tecnico. Filippi ha mostrato di sapere fare giocare questa squadra e personalmente lo confermerei. Ma occorre che chi capisce di calcio (non io che sono un semplice spettatore) valutino se è in grado di competere fino in fondo al vertice con le altre squadre.

  2. Analisi impietosa la dimostrazione del fallimento dei parsimoniosi e del duo meraviglia Sagramola e castagnini terribile !dovrebbero tutti e 4 autolicenziarsi immediatamente e per giusta causa!!mi chiedo ma non provano vergogna tutti e 4??

  3. Non e questione di parsimonia. È questione di incompetenza . Avrebbero potuto fare una buona squadra con meno soldi, considerato anche che i soldi per Boscaglia sono stati buttati al vento, come ha dimostrato Filippi. È il contrario della parsimonia, è spreco. Devono togliersi di torno perché non sanno fare il loro mestiere.

  4. Il duo Castagnini Sagramola ha nel suo curriculum i dati impietosi dei fallimenti tecnici sportivi. Gli incompetenti sono quelli che li assumono pur non essendo in grado.

  5. Sono d’accordo con Mimmo e non certo con i commenti ripetitivi degli altri (ma la volete smettere di chiamarli “i parsimoniosi”, fanno quello che possono dato la assoluta mancanza di introiti). L’unica cosa è che si dovrebbe completamente rifare la difesa, compreso il portiere e dare una chance in più a Martin.

  6. Kanoute o Luperini come fallimentari ma come altalenanti e poi che altri abbiano avuto problemi fisici è anche vero.
    . Includo di certo tra le cause di questo mancato approdo in serie B il mercato orribile che ha realizzato un reparto difensivo( Pelagotti e company) che è una delle cause del fallimento e la delusione Boscaglia.
    In una società seria dovrebbero immediatamente e conseguentemente andare via Sagramola e Castagnini, ma credo andranno via da soli, visto che gli avvoltoi stan vicino soltanto dove si può mangiare.
    Adesso, senza liquidità non so verso quale futuro si andrà, altro che parlare di rinforzare la squadra, non continuate ad avere i paraocchi.
    Infine se Martin ha cambiato nella sua vita tante squadre e nessun allenatore gli ha mai dato fiducia costante, un motivo ci sarà.

  7. Ai parsimoniosi lo ha prescritto il medico curante di fare il presidente di una società sportiva di calcio che ha anzi dovrebbe avere solo obietttivi di vittoria di campionato e il minimo di vincere e riportare la squadra almeno in serie A!smettila piuttosto di difendere chi ha preso in giro città e tifosi ma non vi vergognate ancora a scrivere che sono in difficoltà perché non hanno gli incassi da COVID??questo giustificarli li autorizza a fare di noi questo è cioè un altro anno in C lo avete capito o no??

    1. Sei fuori dal mondo e da ogni logica, il Palermo è in vendita da tanto tempo ma non lo vuole nessuno questo lo riesci a capire oppure no???

      1. Anche due anni fa il Palermo non lo voleva nessuno? Il bando Orlando ovviamente è un tabù da non approfondire. Troppo comodo ragionare così.

  8. Marconi positivo????
    ma se per un suo errore il Palermo ha perso ad Avellino! in altre partite è stato espulso, ha giocato male, ha commesso errore.
    Proprio Marconi è una delle più grosse delusioni!
    De rose? ma a parte 2 partite buone cosa ha dato al Palermo?
    Odjer ha avuto un rendimento altissimo quando ha giocato.
    Kanoutè è stato il protagonista dei play off ma anche di molte altre partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *