GdS – “Palermo, il derby ha un prezzo alto. Contro il Bari si può solo vincere”

FOTO PEPE / PUGLIA

Doveva essere uno scontro diretto, rischia di diventare l’ultima spiaggia“. Così Benedetto Giardina commenta ne Il Giornale di Sicilia il modo in cui è cambiata l’attesa per Palermo – Bari.

I rosa speravano di arrivare a meno di tre punti di distanza per provare l’assalto alla vetta, invece il distacco è addirittura di 8 lunghezze. Distanza che non permette al Palermo alcun errore se vuole mantener viva la speranza di promozione diretta. Non vincendo contro i pugliesi i rosa resterebbero a -8 o addirittura andrebbero a -11, con il rischio di essere risucchiati da una classifica che, vetta a parte, rimane cortissima.

Intanto nella giornata di oggi verranno ripresi gli allenamenti. Fronte squalificati due certezze: Almici e Luperini mancheranno contro il Bari (e probabilmente anche per altre partite).

LEGGI ANCHE

PALERMO SENZA MORDENTE, ARRIVATA LA SCONFITTA PIÙ BRUTTA


7 thoughts on “GdS – “Palermo, il derby ha un prezzo alto. Contro il Bari si può solo vincere”

  1. Credo proprio che nessuno nel Palermo abbia mai pensato di acciuffare il Bari, squadra costruita per andare in B direttamente con mezzi economici tre volte quelli del Palermo e delle altre. Non ammettere questo vuol dire volere continuare a illudere se stessi e chi segue le vicende della mediocre squadra rosanero.

  2. C’è molta confusione in giro vedo. Il Palermo può anche anche vincerla questa partita se al Bari capita una giornata storta o se un arbitro dirige la partita a cazzo di cane. Ma questo non vuol dire nulla e non cambia nulla, i valori son sempre quelli…e ripeto prima del Palermo non c’è solo il Bari e conterà la classifica finale. Solo che, se per fortuna dovesse battere il Bari, tornerebbero gli illusi. E questo farebbe ancora più male dopo. La realtà è che la rosa attuale incluso l’allenatore, non è da andare in B. Speriamo in un buon mercato invernale.

    1. sei pessimista. qualche svincolato dal campionato Eccellenza con ingaggio in cambio merce con vitto e alloggio lo prenderanno.

  3. il problema è che guardando le partite del prossimo turno delle squadre che stanno immediatamente sotto di noi se non si vince con il Bari (neanche il pareggio basterebbe, figurati perdere) si passerebbe dal secondo al sesto posto al 99%. Date una occhiata e ditemi se non è vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *