GdS – Palermo, la prima mezz’ora è di fuoco. Chance per Ficarrotta

“Palermo, la prima mezz’ora è di fuoco”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra su un nuovo piccolo record del Palermo: dei 19 gol realizzati in 9 partite, 12 sono arrivati nei primi 30 minuti. Nessuno ha fatto meglio del Palermo in Serie D.

“ROSANERO IN FEST”, TERZA EDIZIONE: TORNA IL FESTIVAL DEI TIFOSI ROSANERO

In sei occasioni su nove, infatti, il Palermo è partito fortissimo mettendo sin da subito le cose in chiaro e andando in vantaggio nella prima mezz’ora, se non addirittura chiudendo già la partita nella prima metà del primo tempo.

Marsala, FC Messina e Nola sono state le uniche squadre con cui il Palermo ha vinto realizzando il gol vittoria soltanto nella ripresa (tutte e tre le gare terminate con il punteggio di 0-1). Nessuno parte meglio del Palermo nell’intera Serie D. Tengono il passo soltanto la Luparense (12 gol nella prima mezz’ora ma in 11 partite) e la Turris con 10 gol nella prima mezz’ora in 9 partite (come il Palermo).

Focus, poi, sulla prossima sfida di campionato del Palermo contro il Corigliano con i rosanero che dovranno rinunciare all’infortunato Santana. A scaldare i motori per sostituire l’argentino dal primo minuto è Ficarrotta, che dovrebbe vincere i vari ballottaggi con Lucera, Ambro e Sforzini.

Sul Giornale di Sicilia, spazio anche alla terza edizione del “Rosanero in Fest” e all’intervista all’ex allenatore della Cittanovese, Ivan Franceschini.

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO COMPIE 119 ANNI / VIDEO

IL PALERMO E LA SERIE D, IL CALCIO ALLA BUONA REGALA ANCHE RISPETTO E ALLEGRIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *