GdS – “Palermo, l’arma in più per i playoff sono i ripescati”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il tema del rilancio nel Giornale di Sicilia di oggi. Benedetto Giardina parla dell’obiettivo Serie B del Palermo e di quei giocatori che inizialmente erano fuori dal progetto rosa e che ora fanno parte dei protagonisti.

Ne è prova il palermitano Andrea Saraniti che, grazie al gol realizzato con la Juve Stabia, ha dimostrato sul campo di poter dare ancora una mano ai rosanero. L’attaccante era addirittura finito fuori dalla lista dei convocati di Filippi contro la Vibonese ma la cura dell’allenatore lo ha rivitalizzato e sono arrivati i gol e gli assist.

Altro caso è quello di Roberto Floriano che con Boscaglia aveva raccolto 746 minuti in 18 presenze: adesso sono diventati 760 in 12 incontri con Filippi che lo schiera quasi sempre da titolare. Non soltanto attaccanti però, anche Lancini ha avuto un periodo al di sotto delle aspettative, soprattutto a causa del focolaio pandemico scoppiato nel gruppo squadra. Ma adesso è tornato a pieno regime. Perfino Buba Marong era totalmente fuori squadra da 33 partite, adesso è uno di quelli che prende i voti più alti in pagella.

Un trafiletto del quotidiano è poi dedicato ai due “record” del Palermo che con la vittoria al Menti ha ottenuto un successo in trasferta (non era mai accaduto ai playoff o ai playout). Inoltre le vittorie consecutive sono diventate quattro di fila e non era mai successo in campionato. Il massimo raggiunto era stato di tre.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SFIDA ALL’AVELLINO E LA STRAGE DI CAPACI: L’INCUBO RITORNA DOPO 29 ANNI


1 thought on “GdS – “Palermo, l’arma in più per i playoff sono i ripescati”

  1. Per essere la peggiore squadra mai esistita a Palermo non è male. Prima di dire idiozie al posto di chi commenta a vanvera aspetterei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *