GdS – Palermo, Sagramola non è più l’ad. Baldini e Castagnini confermati

“Baldini resta in panchina e il Palermo fa spazio al City nel proprio Cda”. Scrive così Benedetto Giardina, che sottolinea sulle pagine del Giornale di Sicilia come cambierà il consiglio di amministrazione: Rinaldo Sagramola, come si apprende dai documenti depositati in camera di commercio, non risulta più amministratore delegato.

Oggi, Sagramola risulta essere “solo” direttore generale. Dietro a quest’operazione c’è ovviamente la mano del City Football Group, che potrebbe portare nel ruolo di amministratore delegato Gardini, che finora ha fatto da gancio fra il Palermo e la società con sede a Manchester.

Non ci saranno cambi, invece, nell’assetto dirigenziale, che sembra restare per com’è: Baldini, che ha aveva dichiarato di rimanere solo in caso di permanenza di Castagnini, è stato accontentato. L’area tecnica, dunque, rimarrà invariata, con gli stessi uomini che hanno portato i rosa nero in serie B. Questo, nonostante nei giorni scorsi si sia parlato di uomini di fiducia di Gardini, come Zamuner e De Franceschi.

Infine, come anticipato nei giorni scorsi, Dario Mirri manterrà una quota di minoranza nonostante l’arrivo dello sceicco Mansour. Il closing infine potrebbe arrivare l’1 luglio, se non addirittura prima, dato l’imminente inizio della prossima stagione di serie B.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO GLI EX CHE TROVERAI IN SERIE B

 


15 thoughts on “GdS – Palermo, Sagramola non è più l’ad. Baldini e Castagnini confermati

  1. I soldi sono importanti se sposati con la competenza, si possono raggiungere traguardi eccellenti. Penso che questo lo sanno tutti in teoria ma in pratica la cosa diventa molto diversa. Buon lavoro alla nuova società (così pare) augurando un fututro strabiliante.

  2. Per Castagnini è un banco di prova, non ha mai lavorato in una società ricca e per traguardi importanti, speriamo che fa bene.

  3. Secondo te hanno dato retta a Baldini? Semmai non era affatto così scontato che Baldini andasse via e per me è molto meglio che rimanga. Tra l’altro secondo me la squadra ha bisogno di essere rafforzata in difesa e con un paio e centrocampisti in più, oltre a cercare di riconfermare in pieno l’attacco.

  4. Non credo abbia vinto , figuriamoci se questa nuova proprietà si fa mettere i piedi di sopra dal mister di turno. Evidentemente avranno valutato ponderato e , forse, fatto questa scelta. Ancora chiaramente da confermare. A me Baldini, come detto tante volte , va benissimo.

  5. Ma secondo me questa notizia, conferma esattamente quello che penso che non ci sia alcuna trattativa per l’acquisto del Palermo. Del resto conferme ufficiali non ce ne sono.

    1. Sì, sì, certo. Non c’è niente di vero. Tutte notizie inventate da tutti i giornali italiani e da alcuni stranieri. E’ tutta una macchinazione di Mirri e Orlando…Anzi non è neanche vero che il Palermo è stato promosso….Sei contento?

  6. Già risposto Fred. Su Baldini mi sono espresso più volte. Felice della sua possibile conferma. Su Castagnini voglio aspettare : alcune sue scelte negli anni non mi hanno convinto ma devo dire che quest’anno le ha azzeccate quasi tutte. La competenza deve essere la prima qualità di un Ds. Forza Palermo.

  7. Mi piacerebbe a questo punto ipotizzare una possibile bozza di formazione con Baldini allenatore . Massolo . Buttaro e due centrali nuovi con un terzino sx nuovo o Giron. Damiani De rose a centrocampo con in paio di nuovi. Valente Luperini e Felici con un paio di nuovi. Brunori Soleri e uno nuovo in attacco. Che ne dite ?

  8. Completo : Plizzari alternativa in porta . Un terzino dx nuovo in alternativa a Buttaro e Accardi. Infine mi piacerebbe Di Mariano trequartista e il ritorno di Lagumina. Così, per giocare.

  9. Ho pensato anch’io che Baldini si fosse molto esposto con la sua dichiarazione, nessuna società si farebbe dettare condizioni da un impiegato. Si vede che il City ha optato per squadra che vince non si cambia ed ha accontentato Baldinio. Credo che sul fronte arrivi e partenze per il futuro non c’è molto da preoccuparsi, questi non aspetteranno anni per andare serie A ma ci vorranno andare subito. Oggi il calcio è investimento e soldi e lo sceicco ce li ha tanto da oscurare il Mnchester United a favore del City. Mirri sta facendo bene e va bene anche che rimanga con un incarico di prestigio all’interno di questo nuovo Palermo, un tifoso è necessario e poi è uno che sta facendo bene, lasciamolo lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *