GdS – Palermo, “telenovela forse alla fine”. De Angeli resta in società

“La telenovela forse è alla fine”. Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio nella propria pagina sportiva al ritorno di Delio Rossi, ma lo spazio c’è anche e soprattutto per le questioni societarie e il nuovo passaggio di consegne. “Dopo Zamparini, Sport Capital e Daniela De Angeli, le quote passeranno a Walter Tuttolomondo e Arkus Network”, scrive Benedetto Giardina.

CHI E’ ARKUS NETWORK: IL PROFILO

La decisione di chiudere con Arkus è stata presa da Daniela de Angeli, mentre la società del turismo è stata rappresentata dall’advisor Vincenzo Macaione (che aveva già presentato una manifestazione d’interesse sotto l’opzione Mirri e che ora è affiancato da Fabrizio Lucchesi); coinvolto anche Alessandro Albanese di Sicindustria. A margine dell’accordo, il quotidiano riporta che Daniela De Angeli dovrebbe rimanere in società, mentre Rino Foschi avrebbe rifiutata la proposta a lui indirizzata.

L’accordo è stato raggiunto nella serata di ieri e prevede una prima immissione di capitali, ma la chiusura effettiva arriverà nei prossimi giorni e riguarderà anche Mepal, la società coinvolta nelle operazioni sul marchio che ha portato Zamparini ai domiciliari e suscitato le perplessità di York Capital.

York nella giornata di ieri (si legge sul quotidiano) aveva presentato al Palermo un’ultima bozza di contratto preliminare: bozza in cui non era presente la clausola legata al ruolo di Mepal nell’immissione di capitali, ruolo che per i legali del fondo hanno ritenuto rischioso. Condizioni poste da York che non sono state accettate e che sono divenute un ostacolo insormontabile.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – SUBITO 10 MILIONI PER LA GESTIONE

REPUBBLICA – CLOSING ENTRO IL 6 MAGGIO

DELIO ROSSI: “ERO IN DEBITO, NON POTEVO DIRE DI NO”


24 thoughts on “GdS – Palermo, “telenovela forse alla fine”. De Angeli resta in società

  1. Ahahahah rimane il braccio operativo di zamparini ma a fare che?? stiamo scherzando??
    Quella che secondo giammarva non aveva le competenze per gestire la società.
    Qui siamo alla FARSA atto secondo dopo sport Capital.

  2. Ennesimo segno che nella nuova proprietà c’è infilato il domiciliato.
    Lui non c’entra più niente ma casualmente i suoi uomini di fiducia sopravvivono alle varie cessioni.
    Niente proprio non ce la fa.

  3. È stato preferito Arkus perché Daniela De Angeli, quindi Zamparini, rimane in società.
    Era questa la clausola imprescindibile…

  4. Io sulla fine metterei un punto interrogativo.
    Questi scrivono che vogliono arrivare a fatturare 100 mln come società. Hanno il capitale sociale di un mln come fanno ad imbarcarsi in un’operazione di decine e decine di milioni col rischio di affondare già la società proprietaria?

  5. La De Angeli rimane in società???
    Ecco la clausola che ha fatto saltare la trattativa con York Capital che avrebbe azzerato i vertici societari….
    Sento puzza di bruciato…

  6. Ma un giornale anzi il giornale di Palermo può limitarsi a raccontare i fatti e nulla più?e basta?del resto anche stadionews ha fatto lo stesso ma possibile che nel pezzo non facciate riflessioni??ma posso che continuate con il vs silenzio assordante che oramai dura da 10 anni e che è stato il vero toccasana il vecchio friulano!!

  7. Come ho scritto ieri sera appena uscito comunicato e confermo stamattina il fatto che è stato fatto tutto in fretta e subito chenlamde Angeli rimane nel Palermo conferma qualora ci fosse un minimo dubbio che il regista è sempre il vecchio friulano che rimane alla regia che non si staccherà mai dalle casse del Palermo troppo importante era la azzamparini family!

  8. Una società che vuole ricominciare da zero non può prescindere da una figura così importante nel panorama economico mondiale come la De Angeli…ah ah ah. Rido per non piangere. Ennesimo bluff per una città ed una tifoseria che avrà tanti difetti ma non merita di essere trattata così.

  9. Srl??100milionibdi fatturato (da raggiungere)! La de angeli rimane ?!!lucchesi regista dell’operazione??!!insomma un mix per dire che tutto cambia ma nulla cambia davvero!oltre un mix di riferimenti veramente preoccupante che dimostrano che il friulano e ancora li attaccato al Palermo come sempre c’è non mollerà mai!che questi non hanno soldi e che lucchesi uomo fallito e bandito dal calcio che conta si rimette in giro a fare queste operazioni quantomeno border Line insomma temo ancora abbili e bocconi amari per noi tifosi

  10. Direttore, ma la clausula Mepal cosa prevedeva? Da quello che ho potuto intendere leggendo i vari articoli prevedeva transanzione di soldi da York a Mepal e successivamente verso il Palermo che probabilmente esponeva York dal punto di vista legale nel procedimento in corso. Ho inteso correttamente?

  11. Ci stanno prendendo per il culo, la York Capital e’ fuggita, perche’ questi rimasti vogliono salvare Zamparini dal penale fare fallire il Palermo, non credete le cazzate che dicono, come vedete gli elementi sono sempre gli stessi, compresa per caso la De Angelis resta.Spero che la York Capital faccia una conferenza stampa e li sputtani, cosi’ la gente conosce il vero motivo perche’ la York Capital non ha accettato

  12. Su TTW che il nuovo dg sarà lucchesi!!??sono più preoccupato di prima ma vi rendete conto??personaggio ambiguo e strano lontano o forse allontanato dal calcio per un passato diciamo ….forte insomma tutto stranissimo ma il vero dispiacere è avere perso York Capital che ci avrebbe dato un futuro pieno di soddisfazioni con questi azzamparini sempre presente temo un futuro nerissimo

  13. Se l’unica maniera per togliere zampa lesto e la de angelis dalla società e il fallimento mi auguro a malincuore che avvvenga al più presto.

    1. LA FINE SARA TRAGICA PERO. SPERO SOLTANTO CHE LEGA E COVISOC IMPEDISCANO E ANNULLANO QUESTA OPERAZIONE COMUNICANDO CHE CON QUESTA IMPOSTAZIONE LA SQUADRA NON PUO ISCRIVERSI. CHE VADANO….AL DIAVOLO

  14. La De Angeli rimane quindi la MERDA del friuli rimane,
    perchè ne sono convinto dietro Arkus c’è il domiciliato speriamo che prima o dopo buttino le chiavi.

  15. Certo su un eventuale fallimento ZAMPARINI ne risponde giuridicamente per i tre anni precedenti e quindi tutto il suo gruppo affiderebbe. Ecco perché sta facendo carte false per non fare fallire il Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *