GdS – “Una vittoria vale… mezza Serie C”

FOTO PEPE / PUGLIA

Con la vittoria nel derby il Palermo sarebbe già a metà dell’opera“. Questa la frase scelta da ‘Il Giornale di Sicilia’ per introdurre il match contro l’Acireale; gli uomini di Pergolizzi arriverebbero già a 40 punti e nessuno in Serie D è arrivato a quota 80 negli ultimi cinque anni.

Benedetto Giardina analizza le passate promozioni, sottolineando come tutte le squadre promosse in Serie C concludano il campionato con una media di 74 punti. Ma il ritmo del Palermo “va al di là di qualsiasi possibile confronto” dato che con questo ritmo i rosa potrebbero puntare ai 90 punti.

Importante novità per quanto riguarda lo schieramento in campo. Diventa molto probabile la scelta di un 4-3-1-2 che vedrebbe Roberto Crivello spostato nel ruolo di terzino sinistro, con la coppia centrale Lancini – Accardi; in questo caso ci sarebbe un sacrificato necessario tra Santana e Ricciardo, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare.

Ne ‘Il Giornale di Sicilia’ troviamo anche un dato sui biglietti venduti e un’intervista al doppio ex Orazio Sorbello, che si aspetta una partita ricca di gol.

LEGGI ANCHE

GDSPALERMO – ACIREALE? I TIFOSI NON SI SCALDANO

“PALERMO STIAMO ARRIVANDO”: LA CARICA DEI TIFOSI DELL’ACIREALE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *