Genoa punito dall’ex Palacio: vince il Bologna (0 – 1)/ LE PAGELLE

GENOA – BOLOGNA 0 – 1   Marcatori: 73′ Palacio (B)

K.o. interno pesante per il genoa contro il Bologna. Primo tempo avaro di emozioni. Gara molto fisica, combattuta e spezzettata da falli di gioco abbastanza duri. Il Genoa prova ad imbastire azioni pericolose, ma manca l’ultimo passaggio e favorisce le ripartenze del Bologna. I felsinei si affidano alla fantasia di Verdi e alla velocità, che crea l’unica azione pericolosa: un cross che taglia l’area genoana ma che non viene sfruttato. Prima frazione da battaglia, ma con pochi sussulti.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 7A GIORNATA

Nella ripresa il copione non cambia. La fisicità è sempre protagonista, ma il genoa va vicino alla rete con Galabinov. Mirante si supera. Il Bologna sfrutta il contropiede e trova il vantaggio con Palacio, esterno e palla che va in rete dopo aver colpito il palo. Il Genoa assalta la difesa felsinea, ma Mirante respinge tutti i tentativi del Grifone. Vittoria di misura ma importante della squadra di Donadoni.

LE PAGELLE

GENOA: Perin 6; Biraschi 6 (76′ Pandev 6.5), Rossettini 5.5, Zukanovic 5.5; Rosi 5 (61′ Lazovic 6), Veloso 5.5, Cofie 6.5, Laxalt 6; Palladino 5, Pellegri 5 (45′ Galabinov 7), Ricci 6.5

BOLOGNA: Mirante 6.5; Krafth 5.5 (71′ Torosidis 6), Gonzalez 6, Helander 6, Mbaye 5.5; Poli 6 (80′ De Maio s.v.), Pulgar 6, Donsah 6; Verdi 7, Petkovic 6.5 (60′ Destro 5.5), Palacio 7

I MIGLIORI

Galabinov – Il suo ingresso in campo dà vivvacità e peso all’attaco genoano. Mette in serio pericolo la porta di Mirante.

Ricci – Svaria molto sul fronte d’attacco, propositivo e vivace.

Palacio – Incredibile. Fresco come un ragazzino, corre per tutti i 90 minuti e segna la rete decisiva.

Verdi – È ovunque. Bravo in copertura, classe ed eleganza sopra la media.

I PEGGIORI

Palladino – Pessimo, si vede poco e sbaglia tanto.

Rosi – In ombra, molto impreciso.

Krafth – Soffre molto le avanzate di Laxalt e le inziaitive di Ricci quando si sposta sulla sua fascia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *