Ghirelli: “Riammissioni in Serie C: ecco le nuove regole”

Novità importanti in Serie C: “La modifica dell’articolo 49 consente la riammissione dei club virtuosi retrocessi, per noi è un grandissimo risultato e siamo orgogliosi di averlo portato a termine”. A dichiararlo è Francesco Ghirelli, il Presidente della Lega Pro, al termine del Consiglio Federale tenutosi quest’oggi a Roma.

Ecco nel dettaglio la modifica dell’articolo 49. Se dopo la disputa dei playout e prima della scadenza del termine per presentare la domanda di iscrizione indicato nel Sistema Licenze Nazionali, si verifichi una delle seguenti circostanze:

A) dichiarazione di fallimento di una società partecipante al Campionato di serie C;
B) sanzione da parte degli organi di giustizia sportiva che comporti l’esclusione di una società dal Campionato di Serie C;
C) sanzione da parte degli organi di Giustizia Sportiva che comporti il collocamento di una società all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C;
D) rinuncia da parte di una società a presentare domanda di iscrizione al campionato di Serie C successivo.

In luogo delle società che si trovino in una delle predette fattispecie, potranno richiedere di essere riammesse le società che all’esito del campionato Serie C risultino retrocesse alla Lega Nazionale Dilettanti, che saranno individuate secondo criteri deliberati dal Consiglio Federale.

Abbiamo ottenuto quanto in assemblea ci siamo impegnati a fare – conclude il presidente Ghirelli – conquista importante nel percorso di cambiamenti e di nuove regole per dare una svolta dopo questo terribile campionato e a tutela dei club virtuosi”.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS: LE PARTITE E I RISULTATI DEI QUARTI


1 thought on “Ghirelli: “Riammissioni in Serie C: ecco le nuove regole”

  1. La serie C non ha più motivo di esistere con questo format, troppe squadre e niente soldi, meglio fare due gironi da 20 squadre con una promozione diretta e play off per le altre due…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *