Ghirelli: “Serie C al via il 27 settembre. Non ci sarà la Coppa Italia”

Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro, intervistato da Sky Sport, ha parlato della prossima stagione, annunciando che per la prima volta non si giocherà la Coppa Italia Serie C, a causa delle tempistiche molto ristrette.

“Inizieremo il campionato il 27 settembre – conferma Ghirelli – per la prima volta non avremo la Coppa Italia perché partendo così tardi e dovendo chiudere prima per gli Europei, oltre ad avere già dei turni infrasettimanali, era difficile infilarcela. Sarà un campionato sempre bello e combattuto, auguriamoci di avere gli stadi aperti, che ora è il vero problema che abbiamo“.

Il presidente ha poi aggiunto: “Speriamo inoltre che la situazione del paese vada migliorando a livello sanitario e si attenuino i protocolli, ma anche che il Governo ci aiuti sul credito d’imposta, assieme ad altri sport come pallavolo e basket che rischiano di non avere né pubblico né sponsorizzazioni. In più speriamo che ci siano passi avanti sull’apprendistato, dato che per la prima volta di recente siamo stati paragonati all’apparato industriale. Questo darebbe una mano a migliorare la Lega Pro”.


1 thought on “Ghirelli: “Serie C al via il 27 settembre. Non ci sarà la Coppa Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *