Ghirelli “La C al via il 27 settembre. Sciopero? Serve buon senso”

Intervistato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato dell’inizio della prossima stagione di C e criticato la possibile protesta dell’Assocalciatori.

“Il campionato inizierà come stabilito il 27 settembre – afferma Ghirelli -. Nessun rinvio, nessuna strana idea in tal senso. Si comincerà come detto da tempo. Chiaro che venerdì 11 ci sarà la sentenza su Picerno e Bitonto in merito a questa brutta storia del calcio scommesse e poi avremo un quadro generale completo. Occorre attendere un altro po’ e poi si proseguirà alla stesura dei gironi e ai calendari. Io spero di poterli fare già entro inizio settimana prossima”.

“Mi dispiace questa agitazione – continua il presidente riferendosi al possibile sciopero dell’Assocalciatori – e spero nel buon senso di tutti. La Serie C difficilmente potrà resistere ancora per molto senza tifosi, innanzitutto per la passione, poi perché il nostro calcio dai botteghini ottiene dei guadagni. Il pubblico che va allo stadio garantisce anche sponsorizzazioni, e senza il pubblico gli sponsor non pagheranno. Si rischia la sopravvivenza di alcuni club, quindi ci mancherebbe solo uno sciopero ora. Speriamo si possa risolvere il tutto presto“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *