Giacomo Tedesco: “Devo tutto al Palermo. E con Giovanni…”

Parla Giacomo Tedesco. L’ex giocatore palermitano si racconta al Giornale di Sicilia, sottolineando il proprio amore per i colori rosanero a prescindere dalle scelte fatte in carriera (tra cui anche quella di vestire la maglia del Catania). E sui rapporti con il fratello Giovanni ribadisce: “Tutti i nostri problemi non c’entrano nulla col calcio. Erano storie di famiglia che abbiamo superato”.

Intervistato da Carlo Brandaleone per la rubrica “Cuori rosanero”, Tedesco dice: “Non ho mai dimenticato che se ho giocato quasi duecento partite in Serie A, se sono diventato un calciatore professionista, lo devo al Palermo. La mia squadra è sempre stata il Palermo. Il club dove ho cominciato, con cui ho debuttato tra i professionisti. Tanti anni dopo sicuramente i tifosi del Palermo non hanno apprezzato il fatto che ho giocato due anni a Catania. Ma anche in questo caso è stata una scelta professionale”.

Tedesco racconta aneddoti e storie del suo percorso (iniziato da Pallavicino e dai campi del Malvagno) ma dice la sua anche sul Palermo del presente: “É chiaro che questo è un anno di sacrifici per tutti, da tifoso del Palermo mi auguro che nei play-off accada il miracolo, perché vince la squadra che in quel momento sta meglio ma centrare la promozione al primo colpo è davvero difficile”.

LEGGI ANCHE

IMBORGIA: “LUCCA E’ SERENO A PALERMO. ARRIVATA OFFERTA MA…”

PALERMO PIU’ EQUILIBRATO, ORA TESTA AL CATANZARO

TURRIS – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

1 thought on “Giacomo Tedesco: “Devo tutto al Palermo. E con Giovanni…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *