Giambona (Amici Rosanero): “Stadio? Il canone va parametrato alla Serie C”

Dalla società allo stadio. Fabrizio Giambona, presidente di Amici Rosanero, ribadisce il punto di vista dell’associazione che rappresenta i tifosi in società e dice la sua sulla questione stadio (la bozza di convenzione dovrebbe essere discussa in Consiglio Comunale non prima di mercoledì).

Ospite negli studi di Trm, afferma: “Che serva un documento formale per l’uso dello stadio è chiaro e noi come associazione Amici Rosanero stiamo studiando anche altre convenzioni per capire come si organizzano le altre società. Però siamo in Serie C: il canone andrebbe parametrato alla Serie C (o comunque parametrato agli incassi). Non voglio schierarmi né con l’amministrazione né con la società; ma visto che c’è solo il Palermo disponibile il Comune deve tenere in considerazione anche il rischio di doverlo gestire lui in caso di mancato accordo (e abbiamo visto la sorte di altre strutture cittadine). I biglietti in tribuna Autorità? Abbiamo tutti pagati l’abbonamento, me compreso. Se il politico è tifoso sarà ben lieto di pagare anche lui…”.

Sulle questioni societarie e il bilancio dice: “Non è nostra intenzione schierarci con una parte o con l’altra; abbiamo avuto modo di partecipare in assemblea e ci siamo fatti la nostra idea. Il bilancio? Abbiamo con noi un esperto come il prof. Carlo Amenta: non appena avremo le carte a disposizione, le esamineremo in modo approfondito e fornire eventualmente le nostre osservazioni”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTI I PASSAGGI PER L’ISCRIZIONE IN SERIE C

L’INTERVISTA A FOSCHI

ACR MESSINA, SCIOTTO AL BIVIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *