Giorgetti: “Serie B a 19 un errore, le procedure devono essere trasparenti”

Il sottosegretario di Stato, Giancarlo Giorgetti ha parlato alla stampa a margine del convegno “Donne azzurre nello Sport: vincenti, ma solo in gara”, concentrandosi sul caos occorso in Serie B: “Noi siamo intervenuti a inizio del campionato e qualcuno ci ha contestato il fatto che la politica interveniva nel mondo dello sport. Dobbiamo spingere affinché ci si modernizzi e si rendano le procedure più trasparenti, altrimenti i tifosi non capiscono”.

Focus sulle riforme: “Per le competizioni professionistiche abbiamo voluto un apposito organismo di giustizia che valuti l’accesso ai campionati e alle discipline sportive. Non si può rimettere a decisioni discrezionali o che lasciano dubbi. Bisogna essere all’altezza di quella che è una situazione importante”.

Infine, una critica all’attuale format del campionato cadetto: “Faccio un plauso al presidente Gravina che con difficoltà sta cercando di cambiare il sistema, che un po’ di falle le ha avute. Solamente il fatto che la Serie B fosse a 19 squadre è stata una manifestazione di cortocircuito, i tornei serali che faccio io hanno squadre dispari, non il campionato di B”.

LEGGI ANCHE:

LUCCHESI A SN: “CON DELIO ROSSI É FINITA”


1 thought on “Giorgetti: “Serie B a 19 un errore, le procedure devono essere trasparenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *