Perinetti: “Campionato Palermo da B 2. Belotti? Peccato che Zamparini..”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

L’ex direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti, intervistato da Tmw, ha analizzato il campionato rosanero: “È il campionato che ci aspettavamo, una Serie B 2. Non ci siamo solo noi e il Parma, ma altre squadre come Padova, Bassano e Pordenone”.

Su Roberto De Zerbi e Daniele Faggiano: “De Zerbi non era ancora pronto per la Serie A, ha avuto consensi rari per un giovane della sua inesperienza. I consensi però bisogna poi meritarli sul campo. Avrà tempo, è giovane. Adesso c’è Corini e spero che il pragmatismo di Eugenio possa essere d’aiuto a questi ragazzi. Per quanto riguarda Faggiano, credo che il Parma abbia trovato in corsa le soluzioni migliori. Daniele porterà al Parma il suo entusiasmo e anche maggiori conoscenze. Un avversario in più. Un avversario che si riqualifica come primario”.

Per Andrea Belotti una clausola da 100 milioni: “Le clausole sono fatte a salvaguardia di un patrimonio. Poi il giocatore dovrà non smettere di voler crescere. Andrea lo notammo io  e Gattuso ad individuarlo ma Zamparini ha fatto un passaggio importante facendo un sacrificio economico. Mi dispiace però che il Palermo  poi non abbia creduto fino in fondo al calciatore cedendolo in maniera precipitosa al Torino. Belotti ha caratteristiche per giocare in qualsiasi squadra d’Europa. E uno spirito da Premier”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *