Gomes: “Sapevo di essere protagonista, sono ambizioso”

FOTO PEPE / PUGLIA

La verità, me l’aspettavo di diventare subito protagonista. Mi conosco, sono un ambizioso, non mi fa paura la concorrenza, anzi la competizione fa alzare il livello di tutta la squadra”. Tanta personalità, nonostante la giovane età (22 anni), per Claudio Gomes. Il centrocampista del Palermo è stato intervistato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport e ha parlato del suo momento.

“Sapevo che poteva arrivare e ho lavorato in ogni singolo allenamento per trovare spazio il più presto possibile. All’inizio non venivo utilizzato ed ero piuttosto arrabbiato. Volevo giocare subito, soffrivo a star fuori. Poi ho capito che è stata un’ottima decisione farmi ambientare. Non ero ancora pronto, ora so cosa fare”.

Gomes parla anche di squadre eccellenti come PSG e City, “c’è la possibilità di puntare a quel livello. Gli obiettivi della società sono chiari”. E si concede uno sguardo alla sua nuova realtà palermitana. “Abito a Mondello, apprezzo il modo di vivere il calcio, il clima e il cibo. Un gol? Sarebbe bellissimo farlo al Barbera col Venezia”.

Infine il futuro della stagione: “Sono solo alla quinta gara coi miei compagni e già sento che il feeling sta crescendo. Più giochiamo assieme e più sappiamo come muoverci”, conclude.

 

1 thought on “Gomes: “Sapevo di essere protagonista, sono ambizioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *