Gravina: “Daspo a vita ai razzisti, abbiamo i mezzi adatti”

Gabriele Gravina e la Figc prendono posizione contro il razzismo. Lo ha ribadito il presidente federale in un intervento durante Tiki Taka.

“Hanno ragione tutti coloro che ritengono che i soggetti che vengono individuati, e abbiamo i mezzi per farlo come dimostrano i casi di Firenze, Roma e Torino, devono stare fuori dagli stadi in maniera definitiva, con un Daspo a vita – afferma -“.

“E questo si può fare – prosegue -, noi l’abbiamo attivato come meccanismo cercando di spostare quella che era una responsabilità oggettiva, che penalizzava la maggior parte dello stadio, a una responsabilità individuale”.

“E abbiamo inserito una norma che sta dando risultati: attraverso questa la società si può sgravare collaborando, si può fare. Abbiamo la tecnologia a disposizione. Basta prendere i singoli soggetti, espellerli dagli stadi e non farli più rientrare“, conclude Gravina.


1 thought on “Gravina: “Daspo a vita ai razzisti, abbiamo i mezzi adatti”

  1. Lazio, verona e inter per eaempio potrebbero giocare senza spettatori, visto che tutti gli altri sarebbero soggetti a DASPO……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *