Gravina: “Il Consiglio Federale è l’8 giugno. Il tema dei contratti è delicato”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato la data del prossimo Consiglio Federale, che tra le altre cose dovrebbe ratificare la promozione del Palermo in Serie C.

Il Consiglio Federale è in programma giorno 8 giugno – dice in un’intervista per Sky Sport – . Serie A e Serie B partiranno il 20 giugno, per la Serie C andiamo al 28, mentre per il calcio femminile vogliamo terminare il torneo, magari ricominciando ai primi di luglio”.

“Sarebbe un momento di grande esaltazione, rispetto, pari dignità per tutto il movimento – continua – . Il tema dei contratti dei calciatori è delicato, ci siamo attenuti alle indicazioni della FIFA e stiamo cercando di arrivare a un accordo tra le parti per una piccola modifica dell’accordo collettivo con una proroga fino alla fine dei campionati, non oltre il 31 agosto”. 

Gravina parla anche dei prossimi campionati: “Se si potesse ripartire il 12 settembre, intensificando alcune date durante la sosta invernale, dovremmo comunque chiudere nei tempi previsti. Il nuovo decreto legge, con la ‘norma Gravina’, consente alla FIGC di adottare format differenti. L’auspicio è che si riprenda con le solite modalità, ma siamo pronti a valutare soluzioni alternative”. 

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI CALCAGNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *