Hellas Verona – Palermo: i precedenti. Nuova sfida tra i cadetti dopo 15 anni

Sarà la 67esima sfida nella storia tra Palermo ed Hellas Verona. A Verona, nei 31 precedenti, i gialloblu sono nettamente in vantaggio con 15 vittorie, 12 pareggi e soltanto 4 successi esterni per i rosanero, con 40 reti realizzate dall’Hellas e 23 dal Palermo.

L’ultima sfida in Serie B tra le due squadre risale al 2003-2004, precisamente al 23 aprile 2004, quando i rosanero vinsero in rimonta (2-1) grazie ad una doppietta di Luca Toni che rispose al momentaneo vantaggio di Adailton.

CESSIONE PALERMO, FONDO O SOCIETÀ? ECCO COSA PUÒ SUCCEDERE

Quindici anni dopo, dunque, le due squadre tornano a sfidarsi in serie cadetta con la seconda sfida in assoluto tra Grosso e Stellone: il primo incontro avvenne nella passata stagione quando al “Barbera” i rosanero vennero fermati sull’1-1 dal Bari.

L’ultimo precedente assoluto al “Bentegodi”, invece, risale alla stagione 2015-2016 quando, in Serie A, il Palermo espugnò Verona (0-1) grazie ad una rete di Vazquez. Nel match di ritorno, nell’indimenticabile ultima giornata di campionato, al “Barbera” i rosa vinsero 3-2 un match al cardiopalma che sancì la salvezza del Palermo contro un Verona già retrocesso.

LEGGI ANCHE:

HELLAS VERONA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *