Iachini: “Palermo mi ha dato molto, Dybala è sempre stato umile”

Chievo-Palermo sarà la sfida da doppio ex di Beppe Iachini. Due squadre che hanno in comune una cosa: con entrambe il tecnico di Ascoli Piceno ha ottenuto una promozione in Serie A. In rosanero tante belle emozioni per Iachini che le ricorda ancora con piacere.

“Palermo è stata una bella esperienza – racconta Iachini al quotidiano L’Arena – due anni e mezzo intensi durante i quali abbiamo ottenuto risultati importanti come gli 86 punti della promozione che sono ancora il record, dopo aver superato proprio gli 85 col Chievo nel 2008. Palermo è stato molto per me, come la valorizzazione di tanti giovani di grande valore. Impossibile non conservare un bel ricordo”.

Iachini ha poi parlato di Paulo Dybala, ragazzo che conosce molto bene: “Un ragazzino con tanta voglia di lavorare. Stava sempre in campo, anche dopo l’allenamento col resto della squadra. Sempre molto umile, dedito al sacrificio. Mi fermavo a lungo con lui per esercitazioni varie, tattica individuale, difesa della palla e tanto altro. È cresciuto in fretta ma le sue qualità già allora erano ottime. Sono contento che abbia raggiunto questi livelli con la Juventus. Sta guadagnando esperienza. E migliorerà ancora”.

Chiosa finale di Iachini su Sorrentino, altro doppio ex della sfida: “Sorrentino ha sempre avuto gli occhi della tigre. Li aveva a Palermo, li ha al Chievo. Sorrentino non è solo un ottimo portiere, non è solo quel che vedete in campo. Lui è molto di più. Perché non ci sta mai a perdere, è un leader e sa essere un fattore aggregante come pochi. È importantissimo per lo spogliatoio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *